Diritto sportivo e rapporti di lavoro nello sport
DIRETTORE
Tiziana Vettor
OBIETTIVI
L’organizzazione del Master ha lo scopo di fornire agli iscritti un insieme di competenze giuridiche e tecniche per operare nei settori dello sport professionistico e dilettantistico in qualità di esperti nella materia del Diritto sportivo, con una specifica e più approfondita preparazione nella branca del Diritto del lavoro sportivo.
Il Master analizza non soltanto tutti i principali temi inerenti ai rapporti contrattuali nell’ambito dello sport, ma riserva un'ampia parte del percorso formativo al tema del rapporto di lavoro nello sport, allo scopo di comprendere appieno le problematiche che sono oggi oggetto di particolare attenzione da parte degli operatori del settore per un riordino del sistema normativo in materia di sport. A queste analisi sarà associato l'esame e lo studio degli elementi di internazionalità del settore dello sport business, nonché la normativa di fonte europea ad esso applicata e applicabile.
PROFILO DEL CANDIDATO
Laurea triennale o Laurea con ordinamento previgente al D.M. 509/99 o Diploma Universitario triennale o Laurea Magistrale a ciclo unico
PERIODO DI ATTIVAZIONE: 5 Maggio 2023 – 31 Maggio 2024
CONTATTI:
Avv. Alessandro Izar
Tel. 3933377886 – e-mail info@masterdirittosportivo.it