Gestione dei Servizi Pubblici e delle Utilities (MPA)
Il master fornisce le competenze necessarie per ricoprire posizioni di rilievo in aziende ed enti nell’area dei servizi pubblici in ottica di sostenibilità, smart city e innovazione, mobilità, design dei servizi.
Il master prepara ad una carriera nelle aziende che offrono servizi a cittadini ed imprese, cogliendo i grandi cambiamenti in atto, che grazie anche alle tecnologie e all’economia digitale stanno trasformando l’organizzazione e l'offerta delle grandi utilities.
Il Master punta a specializzare i partecipanti orientandoli alle professioni emergenti e ad una carriera in un settore in forte crescita e profondo rinnovamento.
Il master viene svolto in collaborazione con Confservizi Cispel Lombardia, associazione delle società di gestione dei servizi pubblici, al fine di fornire una formazione qualificata ai neo-assunti nelle utilities e, al contempo, di consentire un apporto esperienziale per i neolaureati partecipanti al Master da parte di figure qualificate dell'ambito delle utilities, nonché individuare possibili sbocchi professionali.
Direttore: Prof.ssa Auretta Benedetti e Prof. Luciano Salomoni
INFO: mpa@unimib.it
WEBSITE: Master MPA