Category name

Gestione dei Servizi Pubblici e delle Utilities (MPA)

Master MPAIl master fornisce le competenze necessarie per ricoprire posizioni di rilievo in aziende ed enti nell’area dei servizi pubblici in ottica di sostenibilità, smart city e innovazione, mobilità, design dei servizi.

Il master prepara ad una carriera nelle aziende che offrono servizi a cittadini ed imprese, cogliendo i grandi cambiamenti in atto, che grazie anche alle tecnologie e all’economia digitale stanno trasformando l’organizzazione e l'offerta delle grandi utilities.

Il Master punta a specializzare i partecipanti orientandoli alle professioni emergenti e ad una carriera in un settore in forte crescita e profondo rinnovamento.

Il master viene svolto in collaborazione con Confservizi Cispel Lombardia, associazione delle società di gestione dei servizi pubblici, al fine di fornire una formazione qualificata ai neo-assunti nelle utilities e, al contempo, di consentire un apporto esperienziale per i neolaureati partecipanti al Master da parte di figure qualificate dell'ambito delle utilities, nonché individuare possibili sbocchi professionali.

Direttore: Prof.ssa Auretta Benedetti e Prof. Luciano Salomoni

INFO: mpa@unimib.it

WEBSITE: Master MPA