- Basic Biomedical Sciences
- Summary
Course Syllabus
Obiettivi
Al termine del corso lo studente dovrà avere acquisito le competenze necessarie a comprendere gli aspetti fisiologici del movimento. L’ insegnamento si propone di sviluppare nello studente la comprensione dei meccanismi di base che regolano l’organizzazione molecolare, le reazioni biochimiche, la morfologia cellulare e sub cellulare ed i cicli metabolici che ne guidano il funzionamento nonchè la patologia del sistema osteoarticolare
Contenuti sintetici
si rimanda ai Syllabi dei singoli moduli
Programma esteso
si rimanda ai Syllabi dei singoli moduli
Prerequisiti
Nessuno
Modalità didattica
Lezioni frontali.
Gli
insegnamenti verranno erogati in modalità “in presenza”, salvo
successive diverse disposizioni ministeriali legate all’emergenza
pandemica.
Materiale didattico
si rimanda ai Syllabi dei singoli moduli
Periodo di erogazione dell'insegnamento
1 anno, I semestre
Modalità di verifica del profitto e valutazione
Prova scritta: quiz a risposta multipla (15 quiz di Biologia, 15 di istologia, 21 di Biochimica, 15 di Genetica, 15 di Patologia) e una domande a risposta aperta breve di Patologia.
Colloquio finale a discrezione del docente o su proposta dello studente in merito all’elaborato
Orario di ricevimento
Si riceve per appuntamento
Aims
By the end of the course students will have acquired the skills to understand the physiological aspects of movement. The course aims at developing the students’ understanding of the basic mechanisms that regulate molecular organization, biochemical reactions, cellular and subcellular morphology and metabolic pathways that drive the operating system and the pathology of osteoarticular system.
Contents
See the content in the Syllabus of each teaching module
Detailed program
See the content in the Syllabus of each teaching module
Prerequisites
None
Teaching form
Lectures.
Lessons will be in attendance, subject to any ministerial changes following the COVID pandemic situation
Textbook and teaching resource
See syllabus of each teaching module
Semester
First year, I semester
Assessment method
Test with multiple choice (15 quiz of Biology, 15 of Histology, 21 of Biochemistry, 15 of Genetics, 15 of Pathology) and an open ended question of Pathology. Final oral
exam at the discretion of the teacher or on the student's proposal regarding the project
Office hours
by appointment (email request)