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  1. Area Psicologica
  2. Corsi di Studio Disattivati
  3. Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di Vita [F5104P]
  4. Insegnamenti
  5. A.A. 2021-2022
  6. 2° anno
  1. Comunicazione e Ragionamento Diagnostico in Ambito Sanitario
  2. Introduzione
Insegnamento con unità didattiche Titolo del corso
Comunicazione e Ragionamento Diagnostico in Ambito Sanitario
Codice identificativo del corso
2122-2-F5104P017
Descrizione del corso SYLLABUS

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Unità didattiche

Titolo del corso Comunicazione in Ambito Sanitario Codice identificativo del corso 2122-2-F5104P017-F5104P017M
Descrizione del corso SYLLABUS
Titolo del corso Ragionamento Diagnostico Codice identificativo del corso 2122-2-F5104P017-F5104P018M
Descrizione del corso SYLLABUS

Syllabus del corso

  • Italiano ‎(it)‎
  • English ‎(en)‎
Esporta

Area di apprendimento

MODELLI E TECNICHE DI INTERVENTO E DI RIABILITAZIONE

Obiettivi formativi

Conoscenza e comprensione

·       Acquisizione delle competenze teoriche inerenti la comunicazione e la relazione in ambito sanitario.

·       Comprensione dei fattori psicologici, sociali e culturali coinvolti nelle diverse modalità relazionali e comunicative in ambito sanitario

Capacità di applicare conoscenza e comprensione

·       Capacità di individuare  le problematiche a livello relazionale  e comunicativo in ambito sanitario e le variabili coinvolte

·       Padroneggiamento delle tecniche di intervento per migliorare la qualità della relazione e della comunicazione in ambito sanitario

Acquisizione di alcune  tecniche psicoeducazionali finalizzate al miglioramento della relazione e della comunicazione in ambito sanitario   

Contenuti sintetici

Programma esteso

Prerequisiti

Metodi didattici

Modalità di verifica dell'apprendimento

Testi di riferimento

Esporta

Learning area

METHODS AND TECHNIQUES FOR TREATMENT AND REHABILITATION

Learning objectives

Knowledge and understanding

 ●      Acquisition of theoretical knowledge of communication and personal relationships in healthcare

●      Understanding of the psychological, social and cultural variables involved in communication and interaction in healthcare

 

Applying knowledge and understanding

●      Understanding of, and intervention on, communication and relational problems in healthcare settings

●      Mastering of some psycho-educational techniques aimed at improving the quality of relationships and communication in healthcare.

Ability to apply different intervention techniques necessary to improve the quality of relationships and communication healthcare

Contents

Detailed program

Prerequisites

Teaching methods

Assessment methods

Textbooks and Reading Materials

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Scheda del corso

CFU
8
Periodo
Secondo Semestre
Tipo di attività
Obbligatorio a scelta
Ore
56
Lingua
Italiano

Staff

    Docente

  • CR
    Chiara Adriana Ripamonti

Opinione studenti

Vedi valutazione del precedente anno accademico

Bibliografia

Trova i libri per questo corso nella Biblioteca di Ateneo

Metodi di iscrizione

Iscrizione manuale
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