Schema della sezione

  • Assegnazione Relatore

    Come trovare un relatore:

    1. Consultare le pagine dei singoli docenti sul sito di Dipartimento per conoscere gli argomenti di ricerca di ciascuno e, sulla base dei propri interessi, identificare uno o più possibili docenti a cui rivolgersi.

    2. Dopo aver individuato l'argomento c
    ontattare i docenti con cui si vorrebbe svolgere il lavoro di tesi per discutere di un possibile lavoro di tesi assieme;

    3. Individuato il proprio Relatore, raccogliere via email il suo l'esplicito consenso (si può seguire come esempio questo modulo);

    4. Compilare la domanda di Assegnazione del Relatore, raggiungibile attraverso il link pubblicato in basso, in questa sezione (NB: usare una sessione in incognito del browser per accedere al form).
    Nel form online sarà richiesto l'upload del PDF dell'email con il consenso del Relatore. 
    Qualora fosse presente un Secondo Relatore è sufficiente inserirne il nominativo nel relativo campo del form online; non è necessario allegare nel form il consenso via email di quest'ultimo.

    La domanda di assegnazione si presenta una sola volta, indipendentemente dalla sessione in cui ci si intende laureare, a meno che non si cambi relatore.
    La domanda si dà per accettata salvo comunicazione contraria.
    N.B. La domanda è da inoltrare non appena si prendono accordi con il Relatore.

    Nel caso non sia stato possibile trovare una proposta di tesi e un Relatore, sarà possibile presentare domanda di Assegnazione d’ufficio di un Relatore, dando indicazione di aree tematiche di interesse. Questa possibilità è limitata a determinati periodi che saranno qui pubblicati non appena sarà definita la nuova procedura, ma al momento non è ancora disponibile per gli studenti di TTC.

    Avviso del 24/10/2022: la procedura per le assegnazioni d'ufficio per gli studenti di TTC è ancora in fase di definizione. Si pubblicheranno nuove indicazioni non appena disponibili.
    Rimane attiva la procedura di assegnazione diretta tramite il form online qui sotto pubblicato, operativa in ogni periodo dell'anno, tranne che dal 18-28 febbraio, 20-30 giugno, 20-30 ottobre.