Schema della sezione

  • Modalità chiusura Tirocinio

    A chiusura dello stage il docente tutor interno potrà  procedere all’APPROVAZIONE finale delle attività di tirocinio svolte al fine del riconoscimento dei CFU previsti. Al termine di tutto il processo, il tirocinante potrà visionare il superamento dell’attività quando la pratica assumerà lo stato “Approvato”. Solo dopo la validazione finale da parte del tutor Universitario la procedura si concluderà in automatico e i CFU verranno caricati in libretto.

    Gli studenti devono compilare il  modulo per la certificazione del termine del tirocinio (13 cfu) farlo firmare al tutor universitario e inviarlo all'Ufficio Servizi Didattici: didattica.ottica@unimib.it, entro la data indicata nello scadenzario presente nella pagina dedicata alla  Prova finale

     

    IMPORTANTE CHIUSURA ANTICIPATA/PROROGA  TIROCINIO
     
    L’attività di tirocinio è autorizzata solo all’interno del periodo approvato. Nessuna attività può essere svolta prima della data di inizio o dopo la data di termine. 
     
    La data di termine può essere anticipata  su richiesta dello studente, in accordo con il tutor Universitario e Aziendale. In caso di tirocinio interno seguire la procedura riportata sul sito di Ateneo al seguente link informando, successivamente (tramite e-mail) la Segreteria didattica e mettendo in cc : tutor aziendale e universitario, in caso di tirocinio esterno seguendo la procedura riportata sulla pagina Stage e Tirocini  (GESTIRE LO STAGE IN ITINERE) presente sul sito di Ateneo e successivamente alla richiesta informare con una mail l'Ufficio Servizi Didattici (didattica.ottica@unimib.it) mettendo in cc i tutor.
     
    Se la data di fine tirocinio deve essere posticipata, in caso di tirocinio interno inviare una richiesta all'Ufficio Stage, motivando la richiesta, indicando la nuova data termine e mettendo in cc anche il tutor Universitario e l'Ufficio Servizi Didattici, in caso di tirocinio esterno seguire la procedura riportata al seguente link e successivamente alla richiesta informare con una mail l'Ufficio Servizi Didattici  mettendo in cc i tutor.