Schema della sezione

  • CONOSCENZE UTILI PER IL MONDO DEL LAVORO


    Queste attività forniscono conoscenze e competenze relative al mondo del lavoro, che non vengono acquisite tramite i vari insegnamenti.


    Al primo anno è offerto un corso per la SICUREZZA SUL TERRENO (1 CFU, con giudizio di idoneità), così articolato: 1) modulo di autoanamnesi obbligatorio da inviare via email al medico competente di Ateneo; 2) lezione online di primo soccorso tenuta dal medico competente di Ateneo; 3) lezione in aula tenuta da Guide Alpine; 5) uscita giornaliera con le Guide Alpine.


    ATTENZIONE: la frequenza ed il superamento del corso per la Sicurezza sul terreno sono OBBLIGATORI per poter partecipare a tutte le attività di campo proposte dal Corso di Laurea.

    Al terzo anno è previsto un CICLO DI SEMINARI TECNICO - APPLICATIVI (1 CFU, con giudizio di idoneità). I seminari, comprendenti anche l’analisi della normativa vigente, sono tenuti da esperti della materia in collaborazione con enti pubblici e privati (CNR, Ordine dei Geologi, Regione Lombardia, Arpa, ENI, ecc.), allo scopo di fornire competenze trasversali relative al mondo lavorativo. La frequenza ai seminari è obbligatoria