Schema della sezione

  • Assegnazione Relatore

     

    Assegnazione diretta di un docente relatore:

    1. Consultare la Bacheca Tesi per individuare un progetto di proprio interesse oppure
    2. Consultare le pagine dei docenti sul sito di Dipartimento per conoscere gli argomenti di ricerca di ciascuno ed individuare quelli affini ai propri interessi;
    3. Contattare i docenti con cui si vorrebbe svolgere il lavoro di tesi per discutere di un possibile lavoro di tesi assieme;
    4. Raccogliere via email l'esplicito consenso del docente ad esempio utilizzando questo modulo;
    5. Dopo aver preso accordi con il docente, compilare la domanda di Assegnazione del relatore (form online, NB: usare una sessione in incognito del browser per accedere al form); 
    6. L'ufficio tesi accetta la domanda salvo comunicazioni contrarie;
    7. La domanda può essere presentata in qualsiasi periodo dell’anno ad eccezione delle finestre dedicate alle assegnazioni d’ufficio: il form per le assegnazioni dirette riaprirà 10-20 giorni dopo la chiusura della finestra delle assegnazioni d'ufficio.

    Assegnazione d’ufficio di un docente relatore:

    Nel caso non si siano presi accordi con un docente per la prova finale è possibile presentare domanda di assegnazione d’ufficio (form online, NB: usare una sessione in incognito del browser per accedere al form).

    1. La richiesta per l’assegnazione d’ufficio del relatore deve essere presentata nei seguenti periodi dell’anno: 18-28 febbraio, 20-30 giugno, 20-30 ottobre
    2. I posti disponibili ed i docenti afferenti a ciascuna area tematica sono sempre disponibili a questo link. Maggiori sono i posti disponibili, più opportunità ci sono che si venga assegnati a un docente di quell'area.
    3. Lo studente esprime nella domanda di assegnazione d’ufficio le sue preferenze per ciascuna area tematica, ordinando le aree da quella maggiormente preferita a quella meno preferita. 
    4. Alla scadenza dei periodi previsti per la consegna delle richieste, la Commissione Tesi prende in esame le domande presentate. Le domande sono valutate in ordine per:
      • CFU conseguiti (più CFU più alto in graduatoria), e in caso di parità
      • data invio modulo richiesta relatore di ufficio
        I CFU da considerare sono quelli acquisiti alla data di inserimento della domanda, ESCLUSI i CFU in sovrannumero (quindi anche i CFU associati ad attività professionalizzanti riconosciuti dalla triennale o recuperati nel corso della magistrale)
    5. La Commissione Tesi scorre la graduatoria così formata e ad ogni studente è assegnato un relatore appartenente all’area a più alta preferenza per lo studente e con un posto disponibile.
    6. L’argomento della tesi dovrà essere concordato con il docente che assumerà il ruolo di relatore. 

    Cambio del relatore:

    Se si desidera modificare la propria scelta rinunciando all'assegnazione del relatore (con assegnazione diretta o con assegnazione d’ufficio), è necessario presentare domanda di rinuncia attraverso lo stesso form online predisposto per l'assegnazione diretta del relatore .  Contestualmente alla domanda di rinuncia del relatore, lo studente deve inoltrare la richiesta per l’assegnazione di un nuovo relatore.

    • Database
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