Section outline
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Il banale testo da consegnare dovrà descrivere:
- le 2 modalità di disegno 3D messe a disposizione da patch;
- la motivazione di quale sia, a vostro parere, la scelta migliore;
La deadline per la consegna è per ora impostata a Domenica 28.03.2021 alle 23:59.
PS: si prega di NON dedurre che sia importante nella vita conoscere la funzione patch di mlab!
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Il .m da sviluppare dovrà chiedere all'utente: di definire le dimensioni (larghezza - x, lunghezza - y ed altezza - z) di un parallelepipedo, si suggerisce di usare dimensioni molto diverse sui 3 assi, così da poterli distinguere visivamente.
Successivamente:
- dovrà effettuare il disegno del sistema di riferimento del corpo, considerando che il sistema di riferimento del corpo viene messo nel centro della faccia inferiore con l'asse z lungo l'altezza; inizialmente il sistema di riferimento del corpo coincide con il sistema di riferimento del mondo (usate pure la convenzione x-y-z => r-g-b);
- il disegno del parallelepipedo.
Poi dovrà chiedere all'utente:
- se vuole effettuare una trasformazione rigida rispetto agli assi world oppure body;
- di definire i parametri della roto-traslazione (gli angoli vanno chiesti all'utente in degs, please).
Dovrà quindi:
- effettuare il disegno degli assi del corpo e del parallelepipedo nella nuova pose (lasciando disegnato il sistema di riferimento ed il parallelepipedo nella pose precedente);
- chiedere all'utente se vuole effettuare un'altra trasformazione e poi tornare in ciclo oppure uscire, a seconda delle risposta.
Al termine, quando l'utente avrà risposto negativamente alla domanda se vuole effettuare ulteriori roto-traslazioni, il programma dovrà stampare a schermo i 6 DoF della pose finale nelle 2 seguenti versioni (gli angoli in degs, please):
- [x,y,z,α,β,γ], con α,β,γ angoli di Eulero1 (Z Y' Z'');
- [x,y,z,α,β,γ], con α,β,γ angoli di Eulero3 (roll pitch yaw).
La deadline per la consegna è impostata a Domenica 11.04.2021 alle 23:59.
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