Schema della sezione
-
Per l'accreditamento dei CFU derivanti dalle 5 attività elencate sopra si dovrà procedere come segue:
Inserire nel proprio piano studi l'attività ALTRO;
Solo al raggiungimento della soglia minima di 3 CFU totali (che possono includere combinazioni di diverse attività per le quali si suggerisce anche la consultazione della tabella delle competenze trasversali pubblicata al punto precedente), si potrà presentare un esposto a segr.studenti.psicologia@unimib.it con l'indicazione del numero di CFU acquisiti nelle diverse attività elencate sopra.
Le domande di esposto che non arrivano a 3 CFU non possono essere accolte.
Per il raggiungimento dei 3 CFU si possono combinare CFU provenienti da più attività. Quindi, per esempio, possono essere convalidati 2 CFU di esperimenti (corrispondenti a 10 ore di esperimenti) e 1 CFU di partecipazioni a seminari o altre attività, o 1 CFU di esperimenti (corrispondenti a 5 ore di esperimenti) e 2 CFU di partecipazioni a seminari o altre attività, o 2 CFU di ulteriori conoscenze linguistiche (terza lingua straniera) e 1 CFU di altre attività o 3 CFU derivanti interamente o da partecipazione a esperimenti o da partecipazione a seminari o da ulteriori conoscenze linguistiche.
Per il riconoscimento dei 3 CFU con Ulteriori conoscenze linguistiche, è possibile chiedere il riconoscimento di una terza lingua straniera (oltre all'inglese e oltre alla seconda lingua straniera prevista al 3° anno di corso):
- allegando una delle certificazioni linguistiche accettate dall'Ateneo (consultabili a questa pagina (https://www.unimib.it/
didattica/opportunita/lingue- ), riconoscibili come 3 CFU.unimib/idoneita-ateneo-e- accertamento-linguistico
Le certificazioni non devono essere state ottenute da più di 3 anni rispetto alla data di consegna presso le segreterie.
- conseguita con i corsi di lingua straniera Rosetta stone (verificare nella Tabella delle competenze trasversali allegata in questa pagina il numero di CFU riconoscibili).
NOTA BENE: Per il conteggio dei CFU derivanti dalla partecipazione a esperimenti (ultima voce nell'elenco sopra) NON verranno considerate domande di esposto che riportano frazioni inferiori a 1 CFU in quella categoria. Quindi, non sarà conteggiata per il raggiungimento dei 3 CFU, per esempio, la partecipazione a 2 ore di esperimento (corrispondenti a 0.4 CFU, quindi inferiori alla soglia minima prevista per la convalida di tale attività, ovvero 1 CFU). Per essere inclusa nel conteggio dei 3 CFU totali, per la categoria "partecipazione a esperimenti" si dovrà raggiungere la soglia minima di 1 CFU (corrispondenti quindi a 5 ore di esperimenti).
Ciascuno studente potrà verificare sul proprio account Sona-System il dettaglio e il saldo dei CFU accumulati. Una volta raggiunto la soglia di 1 , 2 o 3 CFU si può procedere con la domanda di esposto, come descritta sopra. Lo studente NON dovrà allegare nessuna certificazione di attestazione alla partecipazione degli esperimenti alla domanda di esposto. Sarà cura della segreteria e del consiglio di coordinamento didattico verificare il saldo dei CFU accumulati sul Sona-system per ciascun utente e procedere quindi all'accreditamento finale sul libretto dei CFU acquisiti.
- allegando una delle certificazioni linguistiche accettate dall'Ateneo (consultabili a questa pagina (https://www.unimib.it/