Schema della sezione
-
ATTIVAZIONE DI UN TIROCINIO ESTERNO PRESSO ENTE O AZIENDA
Per lo svolgimento di un tirocinio “esterno” è necessario procedere obbligatoriamente alla stipula della Convenzione tra il soggetto ospitante e l’Ateneo prima dell'invio della richiesta al CCD.
Tutta la procedura è consultabile sul Sito di Ateneo nella pagina dedicata
Si ribadisce che in assenza di tale documento non sarà possibile procedere, è quindi molto importante che lo studente si accerti con l’Ufficio Stage dell’esistenza della Convenzione oppure informi l’Ente/Azienda in merito ai passaggi da effettuare.
Una volta stipulata la convenzione è necessario che l’Ente ospitante carichi, contestualmente alla seduta o al massimo il giorno dopo (quindi quasi in contemporanea con la presentazione della domanda di entrata in tirocinio al CCD da parte dello studente) all’interno della propria area riservata, il progetto Formativo cioè il documento che stabilisce le modalità di svolgimento dello stage.
Per le modalità di caricamento e verifica dell’attivazione del tirocinio consultare la pagina dell’Ufficio Stage
La visualizzazione di 3 semafori verdi (nella pagina personale dello studente) conferma il corretto avvio del tirocinio e della copertura assicurativa, in caso di mancata visualizzazione contattare l'Ufficio Stage e la segreteria Didattica del CdL.