Section outline

  • Casi Clinici

    Tra le attività frontali figurano anche gli incontri di discussione dei Casi Clinici, a cui partecipano il corpo docente ed i tutor di tirocinio (facoltativamente).

    E’ obbligatorio frequentare gli incontri di discussione dei Casi Clinici previsti dal proprio anno di corso, sino al raggiungimento dei CFU indicati nel Regolamento Didattico dell'A.A. di immatricolazione (coorte di riferimento).
    La partecipazione agli altri incontri rimane ad accesso libero - indipendentemente dal proprio anno di corso - ed è fortemente raccomandata. 

    Inoltre, secondo quanto stabilito dal Consiglio della Scuola del 16.12.2020, ciascuno specializzando, dal 2° anno di corso in poi, dovrà presentare e discutere almeno un caso clinico all’anno.

    In ciascun incontro saranno presentati più casi, che saranno discussi secondo l’ordine di compilazione delle prenotazioni.
    Per la presentazione del proprio caso, lo specializzando dovrà prenotarsi in una delle date disponibili indicate nel documento che trovate QUI.

    Date A.A. 2025/2026
    Gli incontri si svolgeranno dalle 09:30 alle 13:30:
    19.01.2026 - da remoto
    16.02.2026 - da remoto
    23.03.2026 - da remoto
    13.04.2026 - da remoto
    18.05.2026 - da remoto
    22.06.2026 - da remoto

    Ad alcuni incontri parteciperà anche la Prof.ssa Romero Lauro.