Schema della sezione

  • Prosecuzione carriera per studenti provenienti da Scienze della Formazione Primaria di altri Atenei

    Gli studenti provenienti da un Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, attivato presso altra sede, possono richiedere la prosecuzione della carriera.

    La prosecuzione della carriera consente allo studente di continuare il proprio percorso di studi nello stesso corso di laurea, avanzando ad un anno successivo rispetto alla precedente iscrizione, a condizione che siano disponibili posti per l'immatricolazione e che vengano rispettati i criteri previsti nel bando di ammissione 2025/2026.

    Il bando di ammissione verrà pubblicato indicativamente a giugno 2025 alla pagina dedicata.

    La procedura di iscrizione seguirà quella del trasferimento. Lo studente dovrà presentare la domanda di trasferimento all'Ateneo di provenienza solo dopo aver ricevuto il nulla osta per l'immatricolazione dalla segreteria. 

    Lo studente deve pertanto considerare attentamente tutti i requisiti richiesti nel bando prima di presentare la domanda di ammissione. In assenza dei requisiti necessari, la domanda di prosecuzione verrà respinta e lo studente non verrà ammesso al corso. Non sono previste eccezioni in nessun caso.