Schema della sezione

  • Prosecuzione carriera per studenti provenienti da Scienze della Formazione Primaria di altri Atenei

    Gli studenti provenienti da un Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, attivato presso altra sede, possono richiedere la prosecuzione della carriera.

    La prosecuzione della carriera consente allo studente di continuare il proprio percorso di studi nello stesso corso di laurea, avanzando ad un anno successivo rispetto alla precedente iscrizione, a condizione che siano disponibili posti per l'immatricolazione e che vengano rispettati i criteri previsti nel bando di ammissione 2025/2026.

    Il bando di ammissione verrà pubblicato alla pagina dedicata.

    L’iscrizione alla procedura di valutazione dei titoli dovrà essere effettuata nel periodo compreso tra l’8 settembre e il 15 settembre 2025.
    Per iscriversi alla procedura occorre accedere alla piattaforma Segreterie OnLine, selezionare la voce “Concorso di valutazione” e seguire le indicazioni fornite dal sistema.

    Durante la procedura di iscrizione è obbligatorio allegare i seguenti documenti:

    Autocertificazione degli esami sostenuti: dichiarazione sostitutiva di certificazione (ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000) attestante l’iscrizione al corso di LM-85 bis presso altro Ateneo, con l’elenco completo degli esami sostenuti, specificando per ciascun esame: denominazione, settore scientifico-disciplinare (SSD), crediti formativi universitari (CFU), voto conseguito e data di superamento;

    Autocertificazione della media ponderata: dichiarazione sostitutiva che indichi la media ponderata degli esami sostenuti.

    La procedura di iscrizione seguirà quella del trasferimento. Lo studente dovrà presentare la domanda di trasferimento all'Ateneo di provenienza solo dopo aver ricevuto il nulla osta per l'immatricolazione dalla segreteria. 

    Lo studente deve pertanto considerare attentamente tutti i requisiti richiesti nel bando prima di presentare la domanda di ammissione. In assenza dei requisiti necessari, la domanda di prosecuzione verrà respinta e lo studente non verrà ammesso al corso. Non sono previste eccezioni in nessun caso.