Schema della sezione

  • Procedura per la richiesta di riconoscimento di carriera pregressa

    Se non si rientra nei casi QUI specificati, si può procedere con la richiesta di riconoscimento della carriera pregressa:

    • solo dopo l’immatricolazione;
    • 1 sola volta nella carriera dello studente con valutazione completa della carriera precedente

    N:B: le segreterie non effettuano valutazione preventiva

    Come effettuare la richiesta:

    1.      scaricare QUI il modulo Richiesta Riconoscimento Carriera Pregressa;

    2.      inviare a Segreteria Studenti segr.studenti.formazione@unimib.it via mail dal momento dell’immatricolazione per a.a. 2025/2026 e fino al 31 OTTOBRE 2025 allegando:

    • modulo richiesta debitamente compilato in tutte le sue parti e firmato;
    • autocertificazione esami sostenuti;
    • documento d’identità.

    La Commissione nominata dal Consiglio di Coordinamento didattico garantisce una risposta in tempo utile per sostenere l’esame del primo appello di gennaio 2025.

    La segreteria studenti invia all’indirizzo @campus dello studente l’esito della delibera.

    Presa visione dell’esito della delibera di riconoscimento esami, lo studente può:

    ACCETTARE LA DELIBERA:

    rispondendo alla segreteria studenti “accetto la delibera”;

    dopo 15 giorni dalla ricezione della stessa, in assenza di risposta, sarà considerato il tacito consenso. 

    CHIEDERE DELUCIDAZIONI SULLE DELIBERE RICEVUTE:

    ACCETTARE LA DELIBERA E RICHIEDERE ULTERIORE CONVALIDA

    RIFIUTARE LA DELIBERA, lo studente che rifiuta la delibera, potrà ripresentare una nuova istanza l’anno accademico successivo.