Schema della sezione
-
Se non si rientra nei casi QUI specificati, si può procedere con la richiesta di riconoscimento della carriera pregressa:
- solo dopo l’immatricolazione;
- 1 sola volta nella carriera dello studente con valutazione completa della carriera precedente
N:B: le segreterie non effettuano valutazione preventiva
Come effettuare la richiesta:
1. scaricare QUI il modulo Richiesta Riconoscimento Carriera Pregressa;
2. inviare a Segreteria Studenti segr.studenti.formazione@unimib.it via mail dal momento dell’immatricolazione per a.a. 2025/2026 e fino al 31 OTTOBRE 2025 allegando:
- modulo richiesta debitamente compilato in tutte le sue parti e firmato;
- autocertificazione esami sostenuti;
- documento d’identità.
La Commissione nominata dal Consiglio di Coordinamento didattico garantisce una risposta in tempo utile per sostenere l’esame del primo appello di gennaio 2025.
La segreteria studenti invia all’indirizzo @campus dello studente l’esito della delibera.
Presa visione dell’esito della delibera di riconoscimento esami, lo studente può:
ACCETTARE LA DELIBERA:
rispondendo alla segreteria studenti “accetto la delibera”;
dopo 15 giorni dalla ricezione della stessa, in assenza di risposta, sarà considerato il tacito consenso.
CHIEDERE DELUCIDAZIONI SULLE DELIBERE RICEVUTE:
- prima verificare i criteri generali di riconoscimento e convalide nella sezione dedicata;
- contattare entro 15 giorni dalla ricezione della delibera la segreteria didattica, al seguente indirizzo e-mail didattica.settore.formazione@unimib.it
ACCETTARE LA DELIBERA E RICHIEDERE ULTERIORE CONVALIDA
RIFIUTARE LA DELIBERA, lo studente che rifiuta la delibera, potrà ripresentare una nuova istanza l’anno accademico successivo.