Potete scegliere tra tutte le attività formative offerte nei differenti Corsi dell’Ateneo, per un totale di 12 CFU (fino ad un max di 16). In questo caso il vostro piano sarà sottoposto all'approvazione della Commissione Piani di Studio del CCD di Scienze della Terra.
Per le attività a libera scelta il CCD di Scienze della Terra consiglia i due insegnamenti non opzionati tra:
GEOMORFOLOGIA, 6 CFU - GEO/04
INTRODUZIONE ALLA GEOGRAFIA DEGLI OCEANI, 6 CFU - GEO/04
GEOGRAPHIC INFORMATION SYSTEMS (GIS), 6 CFU - GEO/04
INTRODUZIONE ALLA VULCANOLOGIA, 6 cfu - GEO/08
In alternativa, gli studenti e le studentesse, per sviluppare le proprie competernze trasversali, hanno la possibilità di inserire tra le attività formative a scelta dello studente i moduli didattici proposti nell’ambito del progetto Bbetween - Sustainability. Sostenendo 4 moduli, gli studenti, oltre a ricevere gli Open Badge relativi ai singoli moduli sostenuti, potranno acquisire 6 CFU sui 12 disponibili per le attività a scelta dello studente.
Le attività a libera scelta conteranno per un solo esame, qualunque sia il numero degli esami sostenuti per acquisire i CFU necessari.
È prevista la possibilità di elaborare un piano di studio individuale comprendente anche attività formative diverse da quelle previste dal Regolamento Didattico, purché in coerenza con l’ordinamento didattico del Corso di Studio, previa verifica, da parte della Commissione Piani di Studio e Pratiche Studenti, della congruità rispetto agli obiettivi formativi del CdS.
Ulteriori informazioni relative al Piano di Studio sono reperibili nel Regolamento Studenti di Ateneo e alla pagina e-learning “Piano degli Studi” del Corso di Laurea.