Schema della sezione
-
L’acquisizione dei 3 CFU relativi alla conoscenza base della lingua inglese, dei 2 CFU relativi alla conoscenza avanzata della lingua inglese e dei 3 CFU relativi alla conoscenza dell’informatica avviene secondo le modalità stabilite dall’ Ateneo per l’acquisizione dei crediti di lingua straniera e dell’idoneità informatica.
Gli studenti che sono in possesso di una delle certificazioni linguistiche di livello B1 o superiore relative alla lingua inglese, purché tale competenza sia certificata da uno degli Enti accreditati dall’Ateneo, possono richiedere il riconoscimento di tale certificato a sostituzione della prova di lingua inglese base(livello B1) o a sostituzione di entrambe le prove (livello B2 o superiore).
A tal fine lo studente deve produrre un’autocertificazione all’atto della formalizzazione della propria iscrizione. Anche l’acquisizione dei crediti relativi all’informatica può avvenire tramite presentazione di una certificazione secondo quanto stabilito dalla commissione di Ateneo.
L’acquisizione dei crediti relativi alle prove di inglese base deve avvenire entro il termine del primo anno; agli studenti inadempienti, seppur in regola con la contribuzione, non è consentita l’acquisizione di crediti formativi relativi al secondo e al terzo anno (delibera Senato Accademico del 3/7/2006).
La prova di inglese avanzato non comporta sbarramenti sugli esami dell’anno successivo.
Per tutte le informazioni su Lingue e Informatica:
https://www.unimib.it/servizi/segreterie-studenti/idoneita-informatica-dateneo
https://www.unimib.it/didattica/lingue-unimib/idoneita-ateneo-e-accertamento-linguistico