Schema della sezione

  • Autorizzazione per raccolta dati presso strutture esterne

    Gli studenti che debbano recarsi presso strutture esterne per raccogliere dati utili al lavoro di tesi, devono essere autorizzati.

    È pertanto necessario che i suddetti studenti contattino l'Ufficio Servizi Didattici all’indirizzo tesi.psicologia@unimib.it per formalizzare la loro posizione prima dell'inizio dell'attività. Requisiti richiesti:

    1. essere laureandi, cioè avere già un Relatore assegnato
    2. essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie

    Per potere avviare la procedura di autorizzazione è richiesto di inviare al suddetto indirizzo di posta i seguenti dati:

    1. esatta Denominazione della struttura
    2. eventuale specifico ufficio/reparto/scuola in cui si opererà
    3. indirizzo (deve equivalere al luogo fisico in cui ci si recherà)
    4. indirizzo PEC della struttura.

    Una volta acquisiti i dati richiesti sono previsti i seguenti passaggi:

    1. l’ufficio vi invierà via e-mail un documento che dovrete provvedere a compilare e far firmare al Relatore con firma digitale
    2. tale documento dovrà esserci restituito, sempre via e-mail, in modo che si possa procedere alla protocollazione dello stesso
    3. una volta protocollata l'autorizzazione sarà inviata via PEC alla atruttura e a voi via e-mail, in modo che possiate avere una copia a disposizione nel caso vi fosse chiesto di presentarla direttamente 

    {mlang en}

     

    Students who need to collect data for their thesis IN STRUCTURES OTHER THAN THE UNIVERSITY need an authorization.
    Therefore, those students NEED TO contact the Student Secretariat by email, at tesi.psicologia@unimib.it, to get the official authorization before beginning the data-collection.

    Requirements:
    - Being post-graduate students, i.e., having an official supervisor for the thesis,
    - Having paid all tuition fees.

    To request the authorization, students need to send the following documents to the Student Secretariat:
    - The exact name of the establishment in which the data will be collected.
    - The specific name of the office / department / school in which the data will be collected, if it differs from the establishment
    - The address of the physical place in which the student will collect the data.
    - PEC address


    Once the secretariat receives this information, the following steps are necessary for the authorization:
    1) The Secretariat will send you an email with a document. You need to fill-in the document and ask your thesis supervisor to sign it bi digital sign.
    2) You need to scan the document and send it via email to the secretariat. The document will be officially registered.
    3) The authorization will be sent by PEC to establishment and to you by email, to keep a copy in case it is requested by the establishment.