Section outline

  • LAUREA MAGISTRALE

    • Il Corso fornisce allo studente e alla studentessa le competenze necessarie per affrontare autonomamente le attività di preparazione di una tesi di laurea magistrale sperimentale, redatta in lingua italiana o inglese, con rilevanti contenuti scientifici di base e/o applicativi. La tesi deve fornire un contributo originale allo sviluppo delle conoscenze nel campo delle geoscienze.  L'argomento della tesi sarà inerente a tematiche scelte nell'ambito del curriculum seguito.
       
      Per essere ammesso alla prova finale, lo studente o la studentessa deve aver conseguito i crediti relativi alle attività previste dal Regolamento che, sommati a quelli da acquisire nella prova finale, gli consentiranno di ottenere 120 CFU. Le attività relative alla preparazione della prova finale comportano l’acquisizione di:
      - Curriculum di GEOLOGIA APPLICATA: 32 CFU
      - Curriculum di GEOLOGIA E GEODINAMICA: 34 CFU
      - Curriculum GEORISK AND CLIMATE CHANGE: 30CFU
      - Curriculum di GEOLOGIA MARINA: 30 CFU
       
      Le attività per la preparazione della prova finale saranno svolte autonomamente dallo studente e dalla studentessa sotto la supervisione di un relatore e/o correlatore.
       
      L’Ateneo, su richiesta, rilascia ai Laureati Magistrali in Scienze e Tecnologie Geologiche la certificazione del titolo anche in formato digitale attraverso un OpenBadge