Schema della sezione
-
La Commissione per la valutazione della Prova Finale potrà decidere, anche in considerazione della qualità e quantità dei crediti acquisiti, di attribuire un incremento rispetto al punteggio ottenuto dalla media ponderata dei voti degli esami che danno origine a valutazione in 30-mi, riportata in 110-mi e arrotondata all’intero superiore nel caso di parte decimale maggiore o uguale a 0.5.
L’incremento potrà al più essere di 8 punti, inclusa l’approssimazione di cui sopra.
Tale incremento è composto da due contributi: il primo, attribuito dal tutor Interno o aziendale (max. 4 punti); il secondo, attribuito dalla commissione (max. 4 punti).
In caso di raggiungimento della votazione di 110/110 il tutor aziendale o il tutor interno può proporre l’assegnazione della lode con adeguata motivazione. La proposta di attribuzione della lode è subordinata al fatto che il punteggio del candidato, ottenuto dalla media ponderata dei voti d’esame, non sia inferiore a 105/110, prima dell’approssimazione. L’eventuale attribuzione della lode, in aggiunta al punteggio massimo di 110 punti, è subordinata alla accertata rilevanza dei risultati raggiunti dal candidato e alla valutazione unanime della Commissione.