Schema della sezione

  • Informazioni Generali

    La prova finale per il conseguimento del titolo di studio consiste nella presentazione e discussione orale di una relazione scritta. La prova finale ha l'obiettivo di verificare la capacità dello studente di comunicare l’argomento scelto sia in forma scritta che in forma orale.

    La relazione per la prova finale è svolta sotto la supervisione di un docente relatore che di norma coincide con il tutor universitario dello stage valevole per l’acquisizione di CFU.

    La prova finale viene svolta:

    - per i laureandi che conseguiranno il titolo fino alla sessione di Marzo-Aprile 2021 (compresa) secondo le modalità definite nell'apposito Regolamento della Prova Finale ;

    - per i laureandi che conseguiranno il titolo dalla sessione di Luglio 2021, compresa, in poi secondo le modalità definite nel nuovo Regolamento della Prova Finale.

    Informiamo inoltre che il termine per la presentazione della domanda di conseguimento titolo su segreterie online è perentorio dal momento che è imprescindibilmente funzionale e propedeutico alla produzione e stampa delle pergamene (diplomi di laurea) consegnate agli studenti il giorno della proclamazione.