
Schema della sezione
-
Il Servizio Orientamento Tirocini per il Corso di Laurea Magistrale in Formazione e Sviluppo Risorse Umane nasce nel 2019 per supportare gli studenti nel percorso di:
- scelta e attivazione dell’esperienza di tirocinio curriculare, intendendo questo un momento importante di crescita professionale e personale che sancisce il passaggio verso una maggiore consapevolezza del ruolo professionale;
- conoscenza dei contesti lavorativi dove poter applicare un domani le competenze apprese nel corso di studi di Formazione e sviluppo Risorse Umane;
- scoperta delle proprie vocazioni, attraverso l’attivazione di una capacità di riflessione sull’esperienza diretta, consapevolezza e autodeterminazione nel percorso di crescita professionale.
Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news su incontri, iniziative, proposte di tirocinio.A cura di Cinzia Trimboli
Con la collaborazione di Sara Stefanelli
-
-
In questa sezione troverai alcune "pillole informative" su aspetti amministrativi, burocratici legati al processo di attivazione del tirocinio curriculare.
-
-
SURVEY TIROCINI 2025-26
Hai già svolto il tuo tirocinio curriculare (valido per i CFU)?Vorresti darci un feedback su come è andata?Qui di seguito il link alla survey ESPERIENZA di TIROCINIO (durata 10-15 min)**Se invece devi ancora iniziare, aiutaci a capire quali sono le attese e i bisogni di voi studenti per migliorare il supporto del Corso di Laurea.Qui di seguito il link alla survey ATTESE e BISOGNI (durata 5 min)Grazie per la tua partecipazione! -
Abbiamo sviluppato negli anni un network di aziende che hanno manifestato interesse, partecipato alle diverse iniziative del Servizio Orientamento Tirocini, attivato collaborazioni con il Corso di Laurea. Lo scopo di questa sezione è dare visibilità al network creato, che si distingue per l'impegno nella proposta di tirocini di qualità, attenta alle esigenze di crescita e flessibilità degli studenti.
-
INDUCTION DAY A.A. 25/2611 novembre 2025INDUCTION DAY - A.A. 23/2412 marzo 2024
-

