Schema della sezione
-
-
Forum
-
-
Il Laboratorio di Informatica fa parte degli esami obbligatori al primo anno, si tiene in lingua Italiana e ha una durata complessiva di 21 h per un totale di 3 CFU.
Il corso fornisce le basi della programmazione software, al fine di far acquisire allo studente le conoscenze e le competenze necessarie per poter utilizzare strumenti di elaborazione automatica delle informazioni. Gli argomenti proposti saranno contestualizzati attraverso esempi espressi in un linguaggio
di programmazione -

L'accertamento della conoscenza della lingua straniera (una a scelta tra inglese, francese, tedesco o spagnolo) viene effettuato con le modalità previste dalla Commissione Linguistica di Ateneo ed è approvato dalla Commissione Linguistica della Scuola.
I CFU (3) previsti per l'accertamento della conoscenza di una lingua straniera di area europea devono essere acquisiti prima di sostenere gli esami del secondo anno.
L'Ateneo offre inoltre la possibilità di approfondire lo studio delle lingue presso numerosi Istituti italiani ed esteri ad esso convenzionati, oltre a laboratori linguistici sempre accessibili e corsi a pagamento.
Sul sito di Ateneo è possibile reperire tutte le informazioni relative.