Section outline

  • Per laurearsi lo studente deve acquisire 120 crediti formativi universitari (CFU).

    Il piano degli studi è organizzato in tre diversi percorsi alternativi:

    • Statistica per l'impresa (SPI). Il piano di studio è sintetizzato qui.
    • Statistica e data science (STAT). Il piano di studio è sintetizzato qui.
    • Mercati assicurativi e finanziari (MAF). Il piano di studio è sintetizzato qui.

    Ai fini dell’APPROVAZIONE, le scelte del vostro PdS andranno inserite su Segreterie on line, alla voce “Piano carriera”. QUI potete trovare indicate le date e le modalità di inserimento del PdS.

    Durante la procedura su Segreterie on line dovrete optare per un PdS “DA APPROVARE” o “PRE-APPROVATO”. Nel primo caso (DA APPROVARE) il Coordinatore del corso valuta l’adeguatezza delle vostre scelte, mentre nel secondo (PRE-APPROVATO) il PdS viene inoltrato direttamente alle segreterie e diventa efficace senza ulteriori verifiche.

    ATTENZIONE!

    Per i laureati in SSE consigliamo l’opzione PRE-APPROVATO a meno che non si debbano inserire esami sostenuti in Erasmus o esami presi da altri corsi di laurea dell’Ateneo, che non siano il CLAMSES.

    Nel PdS PRE-APPROVATO infatti NON è possibile inserire nessuna delle due Introduzioni. Si precisa infatti che ai laureati in SSE NON verrà comunque approvato un PdS DA APPROVARE che le contempli.

  • Per tutti coloro che sono interessati ad iscriversi ai corsi singoli erogati nel Corso di laurea magistrale in Scienze Statistiche ed Economiche, con particolare riferimento
    a chi è in possesso di una laurea triennale non appartenente alla classe L-41 Statistica, prima di procedere al loro acquisto, è caldamente consigliato rivolgersi al
    Prof. Federico Camerlenghi (federico.camerlenghi@unimib.it) per ricevere opportune indicazioni didattiche al fine di evitare l’insorgenza di difficoltà nell’affrontare l’esame.
     
    Per informazioni in relazione a costi, modalità di iscrizione e modulistica clicca qui.