Indice degli argomenti

  • Piano di studio

    Rappresenta il vostro percorso didattico. Nei mesi di novembre e di marzo di ogni anno accademico si apre la possibilità di presentare (o modificare) il vostro piano di studio, che viene generalmente presentato nel corso del secondo anno di corso.

    Nel vostro piano elencherete, suddivise per anno di corso, le attività formative obbligatorie, quelle opzionali e quelle scelte autonomamente, nel rispetto dei vincoli stabiliti dalle classi di corsi di studio e dagli ordinamenti didattici.

    Il piano presentato viene sottoposto per l'approvazione all'esame del Consiglio di Coordinamento Didattico, ad eccezione del caso in cui si tratti di un piano di studio pre-approvato.

    Le scelte possibili sono descritte nel Regolamento Didattico relativo al vostro anno di immatricolazione, che vi invitiamo a leggere attentamente. Trovate tutti i regolamenti didattici nella sezione "Documenti" della pagina del corso.

    Per i dettagli operativi su come presentare il piano di studio attraverso Segreterie Online, fate riferimento alle istruzioni sulla pagina di Ateneo: https://www.unimib.it/servizi/segreterie-studenti/piani-degli-studi/area-economico-statistica.

    Di seguito sono pubblicate le slide dell'incontro avvenuto il 27 ottobre 2022, un file contenente una serie di domande ricorrenti con le relative risposte e i piani di studio statutari per ogni anno accademico di immatricolazione.

  • Documenti utili e video dell'incontro