Indice degli argomenti

  • Stage


    Gli studenti acquisiscono i 6 CFU di Altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro mediante stage di durata non inferiore a 150 ore (6 CFU) o mediante due laboratori (3 CFU ciascuno).

    In coerenza con il primo obiettivo formativo specifico del Corso di Laurea (centralità della professionalizzazione) e mirando ai risultati di apprendimento espressi dal secondo descrittore (capacità applicativa), il Consiglio di Coordinamento Didattico consiglia vivamente agli studenti la scelta dello stage presso aziende con le quali il Dipartimento e l'Ateneo stipulano apposite convenzioni.

    Le modalità di documentazione e di verifica dei risultati di stage e di acquisizione dei relativi CFU sono definite a livello di Dipartimento e consultabili online.

    L’attività lavorativa può essere riconosciuta in sostituzione dei CFU per Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro, per un massimo di 6 CFU. La valutazione dell’attività lavorativa e della sua attinenza con il percorso formativo della laurea avviene secondo i criteri deliberati dal Consiglio di Coordinamento Didattico.
  • Link utili