Skip to main content
If you continue browsing this website, you agree to our policies:
  • Condizioni di utilizzo e trattamento dei dati
Continue
x
e-Learning - UNIMIB
  • Home
  • Calendar
  • My Media
  • More
Listen to this page using ReadSpeaker
English ‎(en)‎
English ‎(en)‎ Italiano ‎(it)‎
You are currently using guest access
 Log in
e-Learning - UNIMIB
Home Calendar My Media
Expand all Collapse all
Percorso della pagina
  1. Education
  2. Single Cycle Master Degree (5 years)
  3. Scienze della Formazione Primaria [G8501R]
  4. Courses
  5. A.A. 2020-2021
  6. 3rd year
  1. Methods in Educational Research
  2. Quarta Settimana. Comprendere i ragionamenti degli studenti e gli interventi comunicativi del docente: l'analisi del discorso
  3. Attività Iniziale di Codifica dei Dati
Unità didattica Course full name
Methods in Educational Research
Course ID number
2021-3-G8501R041-G8501R066M
Course summary SYLLABUS

Attività Iniziale di Codifica dei Dati

Completion requirements
Opened: Wednesday, 2 December 2020, 12:00 AM
Due: Sunday, 6 December 2020, 11:59 PM

 Mercoledì prossimo, come sapete, sarà presente a lezione Valentina Pagani per aiutarci ad approfondire le peculiarità dell'analisi discorsiva di tipo tematico e a capire come effettuare un lavoro di codifica accurato di dati tratti da interviste. In particolare, assieme a Valentina Pagani proveremo a partire dal lavoro di analisi che abbiamo realizzato per una ricerca condotta negli scorsi mesi (e di cui vi ho fatto qualche cenno) e a capire le analogie di tale modalità di analisi con quanto vi è richiesto di fare per la prova di gruppo.


In vista delle lezione (e per poter sperimentare il tipo di analisi da fare per il lavoro di gruppo), vi suggeriamo caldamente di realizzare la seguente breve attività.

Si legga lo stralcio di intervista allegato e si realizzi un lavoro iniziale di codifica (non definitivo! Lo faremo mercoledì) seguendo i seguenti passi: 
- Si annotino commenti o osservazioni rispetto agli interventi dell'insegnante intervistata che si collegano all'obiettivo della ricerca
- Si individuino dei codici iniziali (delle categorie iniziali) 
- Si provi a raggruppare i codici iniziali in alcune categorie più generali

  • Stralcio Intervista Insegnante Primaria.pdf Stralcio Intervista Insegnante Primaria.pdf
    2 December 2020, 4:11 PM
You are currently using guest access (Log in)
Policies
Get the mobile app
Powered by Moodle
© 2025 Università degli Studi di Milano-Bicocca
  • Privacy policy
  • Accessibility
  • Statistics