Esame 23/4

Esame 23/4

di Gianluca Della Vedova -
Numero di risposte: 2

Sono uscite le linee guida per tenere esami scritti, pertanto posso confermare la data del 23/4 per l'esame e il fatto che l'esame consiste in un programma SAS da scrivere al computer.

Per organizzare l'esame mi servono delle vostre informazioni, principalmente relativamente al vostro PC e alla connessione Internet.

Per questo motivo ho appena aperto un questionario che vi chiedo di compilare il prima possibile e comunque entro Mercoledì prossimo.

Cordiali saluti

In riposta a Gianluca Della Vedova

Ri: Esame 23/4

di Gianluca Della Vedova -
Buongiorno,
ho visto i risultati del sondaggio e ho ricevuto qualche informazione aggiuntiva. D'ora in poi metterò in questo thread tutti gli aggiornamenti relativi all'esame di Aprile.
  1. Sicuramente ci sarà l'esame, ma la data al momento non è confermata. Potrebbe slittare all'inizio di Maggio. In quel caso cercheremo di fissare giorno e data in modo da evitare (per quanto possibile) sovrapposizioni con le lezioni
  2. Chi non ha un computer adeguato ad usare il sistema di proctoring potrà comunque sostenere l'esame, ma con un'altra modalità (via videoconferenza). Dal sondaggio risulta che gli studenti in questa condizione siano pochi, quindi la gestione non dovrebbe essere problematica.
  3. Le modalità di esame devono consentire (a) identificazione dello studente e (b) la sorveglianza dello studente. La mia interpretazione è che entrambi richiedano una telecamera e un microfono, ma questi potrebbero essere quelli del telefono (se il PC non ha webcam e microfono). Bisogna però garantire che la telecamera riprenda lo studente tutto il tempo.
  4. Bisogna avere SAS sul proprio computer. Sia University edition che l'edizione standard vanno bene.
  5. Non è possibile usare appunti o libri. E' possibile usare l'help in linea di SAS.
  6. L'esame viene somministrato come Compito di moodle, quindi in maniera analoga agli esercizi che fate durante il corso. La piattaforma però sarà diversa (per essere sicuri di non avere sovraccarichi del server durante l'esame). Bisogna consegnare solo il programma SAS.
  7. L'esame dura un'ora. Consegne in lieve ritardo sono possibili ma verranno penalizzate.
  8. Nel caso di disconnessione durante l'esame, questo viene trasformato in esame orale.
Sicuramente vi dovrò aggiornare ancora prima della data dell'esame, perchè il software di proctoring non è ancora stato testato completamente, quindi non ho ricevuto le istruzioni operative, utili soprattutto per gestire i casi particolari. In ogni caso verrà salvaguardato il diritto di ogni studente di sostenere l'esame.
Invito chi ha domande relative all'esame di porle come risponsta in questo thread.
In riposta a Gianluca Della Vedova

Ri: Ri: Esame 23/4

di Gianluca Della Vedova -
Sul SIFA trovate due date di esame:
  • 23/4. E' la data prevista per lo scritto. Dovete iscrivervi solo a questo
  • 29/4 è la data teorica per l'eventuale orale. Non dovete iscrivervi. Se sarà necessario un orale (tipicamente per problemi di connessione) sarò io ad iscrivervi.