Discussione sull'esame 23/4

Discussione sull'esame 23/4

by Debora Crippa -
Number of replies: 23

Le pongo la domanda riguardante l'esame in questa sezione perchè non riesco a risponderle  direttamente al thread che ha inviato lei.

C'è un modo per verificare che il proprio pc supporti il sistema di proctoring?

(Modificato da Gianluca Della Vedova - intervento originale effettuato il giovedì, 9 aprile 2020, 11:42)

In reply to Debora Crippa

Ri: esame 23/4

by Andrea Millone -

Per verificare dovrei provare procting ma non riesco a trovarlo.

Potrebbe darmi le indicazioni per trovarlo e dirmi come essere certo che funzioni tutto correttamente ?

In reply to Andrea Millone

Ri: Ri: esame 23/4

by Gianluca Della Vedova -
Sposto qui la discussione perchè non avete i permessi per rispondere nel forum Avvisi.
Al momento il software non è disponibile. Le indicazioni che ho sono di guardare il link https://support.edx.org/hc/en-us/articles/207249428-How-do-proctored-exams-work-
Vi informerò appena ho indicazioni migliori.
In reply to Gianluca Della Vedova

Ri: Ri: esame 23/4

by Sidney Vaglio -
Sarà possibile testare proctorio prima dell'esame, magari connettendoci un giorno per poco tempo ?
In reply to Sidney Vaglio

Ri: Ri: Ri: esame 23/4

by Gianluca Della Vedova -
Sicuramente faremo un test di connessione, probabilmente il giorno prima.
Per quanto riguarda il software, verrà utilizzato in esami a partire dalla prossima settimana: vediamo dalla loro esperienza come è meglio procedere
In reply to Gianluca Della Vedova

Ri: Ri: Ri: esame 23/4

by Andrea Suardi -
Per rispondere alle domande dell'esame è necessario oltre al codice scrivere un eventuale risposta sotto forma di commento. Per esempio se mi si chiede quale candidato ha ottenuto più voti devo scrivere il nome del candidato con un commento o basta il programma che individua il candidato vincente?
In reply to Andrea Suardi

Ri: Ri: Ri: esame 23/4

by Stefano Anzoli -
buongiorno,

durante l'esame sarà possibili attuare le importazioni, senza scrivere i comandi?

se si, le dobbiamo inviare il fine in cui applichiamo l'importazione oppure le basta il programma sas su cui rispondiamo alle domande?

la grazio per l'attenzione
In reply to Andrea Suardi

Ri: Ri: Ri: Ri: esame 23/4

by Gianluca Della Vedova -
Dovete consegnare solo il programma
In reply to Gianluca Della Vedova

Ri: Ri: Ri: Ri: esame 23/4

by Aurora Melillo -
salve, volevo sapere se l'orario dell'esame è 14:30 come specificato su segreterie online per la data del 23/4, oppure se, oltre alla data, è cambiato anche l'orario dell'esame.
In reply to Aurora Melillo

Ri: Ri: Ri: Ri: Ri: esame 23/4

by Gianluca Della Vedova -
No, l'esame è alle 16
In reply to Gianluca Della Vedova

Ri: Ri: Ri: Ri: Ri: esame 23/4

by Aurora Musitelli -
Buonasera, anch'io non riesco a visualizzare il link dell'esame nella dashboard.
In reply to Aurora Musitelli

Ri: Ri: Ri: Ri: Ri: Ri: esame 23/4

by Gianluca Della Vedova -
Domani dovrebbero essere caricati tutti gli studenti su esami on line
In reply to Gianluca Della Vedova

Ri: Ri: Ri: Ri: Ri: Ri: Ri: esame 23/4

by Gianluca Della Vedova -
Gli iscritti su sifa on line sono stati caricati sul sistema di esami. Più tardi io aggiungerò chi si è iscritto in ritardo. In caso di problemi, rispondete a questo messaggio.
In reply to Gianluca Della Vedova

Ri: Ri: Ri: Ri: Ri: Ri: Ri: esame 23/4

by Matteo Simone -
buongiorno professore, le scrivo in quanto a me non appare ancora l'esame di laboratorio informatica nella dashboard
In reply to Gianluca Della Vedova

Ri: Ri: Ri: Ri: Ri: Ri: Ri: esame 23/4

by Matteo Rivolta -
Buongiorno professore, vorrei segnalare che rispetto a ieri è comparso "Laboratorio di Informatica" nel panorama corsi, ma cliccandoci sopra non appare alcun link nella sezione appelli correnti.
È corretta questa situazione? Grazie in anticipo
In reply to Matteo Rivolta

Ri: Ri: Ri: Ri: Ri: Ri: Ri: esame 23/4

by Alessia Redaelli -

Buongiorno prof, anche a me è comparto 'Laboratorio di Informatica' ma non appare alcun link. E' la corretta situazione? Grazie in anticipo per la sua disponibilità .

In reply to Gianluca Della Vedova

Ri: Ri: Ri: Ri: Ri: Ri: Ri: esame 23/4

by Stefano Bendoni -

buongiorno , mi ero iscritto sul portale sifa ma non vedo ancora l'esame nella dashboead

In reply to Gianluca Della Vedova

Ri: Ri: Ri: Ri: Ri: Ri: Ri: esame 23/4

by Samuele Rossi -

Buongiorno prof,
nella mia dashboard non compare ancora "Laboratorio d'informatica", come devo procedere?

In reply to Gianluca Della Vedova

Ri: Ri: esame 23/4

by Davenyr Fajutag -
Buon pomeriggio prof.,
volevo chiederle un'informazione.
Mi risolva un dubbio:la macchina SAS su Oracle Virtual Box possiamo avviarla 5 minuti prima dell'esame e poi aprire la finestra localhost su chrome dopo l'avvio di Proctoring o dobbiamo avviare la macchina solo dopo l'inizio dell'esame?
Grazie in anticipo