Esame del 6/5 per chi non può usare il sistema di proctoring

Esame del 6/5 per chi non può usare il sistema di proctoring

di Gianluca Della Vedova -
Numero di risposte: 17

Chi ha testato il sistema di proctoring a https://elearning.unimib.it/course/view.php?id=28634 non può usare il sistema di proctoring il 6/5, risponda a questo messaggio.

Siccome la modalità alternativa permette di gestire al massimo 20 studenti, raccomando di non abusare di questa possibilità.

In riposta a Gianluca Della Vedova

Ri: Esame del 6/5 per chi non può usare il sistema di proctoring

di Paride Lorenzo Russo -

Come già mi ha confermato lei, non avendo webcam e microfono sul pc che utilizzo per sas, nonostante chrome sia compatibile con l'estensione proctoring, sono costretto a utilizzare la modalità alternativa.

In riposta a Gianluca Della Vedova

Ri: Esame del 6/5 per chi non può usare il sistema di proctoring

di Sidney Vaglio -
Scusi il ritardo, per collegare il microfono utilizzerei il microfono di un paio di cuffie bluetooth jabrarevo, mi pare di capire che non vada bene e che quindi debba rientrare nell'elenco alternativo. 
Aggiungo che non mi è chiara l'alternativa.
scusi il disturbo e attendo risposta per prossimi passaggi.
In riposta a Sidney Vaglio

Ri: Ri: Esame del 6/5 per chi non può usare il sistema di proctoring

di Gianluca Della Vedova -
Buongiorno,
per quanto riguarda l'utilizzo del software di proctoring, devo rimandare tutti alla pagina https://elearning.unimib.it/course/view.php?id=28634 dove sono presenti le istruzioni. Per quanto riguarda la sua domanda, la invito ad aprire un ticket seguendo il link in quella pagina.
Chiaramente, se le dovessero rispondere che non può usare il sistema di proctoring, troverà domani le istruzioni per la modalità alternativa
In riposta a Gianluca Della Vedova

Ri: Ri: Ri: Esame del 6/5 per chi non può usare il sistema di proctoring

di Gianluca Della Vedova -
Alla fine ha saputo se può usare il proctoring?
In riposta a Gianluca Della Vedova

Ri: Ri: Ri: Esame del 6/5 per chi non può usare il sistema di proctoring

di Sidney Vaglio -
ho chiesto in chat visto che mi serviva anche per un altro esame, mi hanno risposto che va bene ma che le cuffie non vanno indossate ma appoggiate sulla scrivania, spero si senta abbastanza
In riposta a Gianluca Della Vedova

Ri: Esame del 6/5 per chi non può usare il sistema di proctoring

di Patrick Prada -
Buongiorno, la mia webcam non funziona con Google Chrome ma con un altro browser sì. È necessario avere la webcam funzionante su Google Chrome? Perchè potrei tenere aperto Google Chrome per la cattura dello schermo eseguita da Proctorio, che ho installato senza problemi, e in contemporanea usare un altro browser per far funzionare la webcam
In riposta a Gianluca Della Vedova

Ri: Esame del 6/5 per chi non può usare il sistema di proctoring

di Simone Caccialanza -
Buongiorno professore,
ho provato a monitorare la ram del mac, e quando la macchina virtuale e chrome sono in attivita i miei gb di ram residua continuano a rimbalzare tra 2 e 1. Ho paura che il mio computer poi non riesca a sostenere anche proctorio.Le chiedo se è possibile provare a farlo con proctoring e in caso il computer non regga cambiare e farlo con la modalità alternativa ? Aspetto sue notizie.
Cordiali saluti, Simone Caccialanza
In riposta a Simone Caccialanza

Ri: Ri: Esame del 6/5 per chi non può usare il sistema di proctoring

di Gianluca Della Vedova -
In riposta a Gianluca Della Vedova

Ri: Ri: Ri: Esame del 6/5 per chi non può usare il sistema di proctoring

di Gianluca Della Vedova -
Per evitare problemi, la includo direttamente nel gruppo di chi non userà il sistema di proctoring
In riposta a Gianluca Della Vedova

Ri: Ri: Ri: Esame del 6/5 per chi non può usare il sistema di proctoring

di Davide Ballabio -
buongiorno professore, avendo lo stesso problema, Le volevo chiedere se fosse possibile sostenere l'esame con questa modalità (ovvero quella alternativa).
Grazie per la disponibiltà
In riposta a Gianluca Della Vedova

Ri: Ri: Ri: Esame del 6/5 per chi non può usare il sistema di proctoring

di Simone Caccialanza -
Ok perfetto.
Provo comunque a sostenerlo tramite proctoring o non devo provarci?