Istruzioni operative per l'esame di oggi 6/5

Istruzioni operative per l'esame di oggi 6/5

di Gianluca Della Vedova -
Numero di risposte: 0

Lo scritto è diviso in punti, analogamente a quanto fatto durante il corso, dove ogni punto corrisponde ad una domanda a cui rispondere separatamente con la porzione di programma SAS corrispondente.

L’ultima domanda ha il solo scopo di permettere di caricare il file con il programma SAS. Siccome ho ricevuto informazioni contrastanti su ciò che il sistema di proctoring impedisce, ho preferito prevedere queste due diverse modalità di consegna. Se possibile, è meglio caricare solamente il file .sas.

Siccome l’utilizzo del proctoring è una novità a cui siamo costretti dall’emergenza sanitaria, non posso escludere ci saranno problemi. Sarà mia cura ridurre al minimo l’effetto di questi problemi, anche in fase di correzione e valutazione degli esami. Al tempo stesso, dovrà essere vostra cura cercare di risolvere eventuali problemi. Collaborando riusciremo a superare gli ostacoli.

Per chi usa il proctoring

L'esame verrà tenuto tramite esami on line (https://esamionline.elearning.unimib.it/course/view.php?id=127) e dura 60 minuti. Alla scadenza del tempo, il timer prosegue. Ciò per riuscire a gestire eventuali contrattempi. Chi consegna dopo 60 minuti verrà penalizzato (se il ritardo non è motivato).

Dal sistema di esami on line è posssibile usare WebEx per chiamare l’assistenza. Oltre a questo io sarò disponibile, solo tramite chat, nella stanza WebEx https://unimib.webex.com/meet/gianluca.dellavedova per rispondere ad eventuali domande.

Importante: chi usa il proctoring deve scollegarsi da elearning.unimib.it entro le 16. Questo per evitare comunicazioni fra i due gruppi.

Per chi non usa il proctoring

In questo caso l’esame verrà gestito tramite un abituale compito su elearning.unimib.it e sarà necessario collegarsi a https://meet.google.com/zve-fxfz-hfx attivando la webcam per effettuare il riconoscimento (mostrando un documento d’identità).

Per farmi domande, sarà possibile utilizzare la chat di google meet.

Gli studenti che useranno questa modalità sono:

S. Caccialanza, A. Millone, P. Russo, P. Prada