Modalità di svolgimento degli esami del corso di Fisica 2 (valida fino a nuova comunicazione)

Modalità di svolgimento degli esami del corso di Fisica 2 (valida fino a nuova comunicazione)

di Massimo Nocente -
Numero di risposte: 0

Come probabilmente sapete, salvo casi specifici, l'Università rimane chiusa per gli studenti almeno fino a Settembre 2020 e dovremo svolgere gli appelli d'esame in modalità online.

Nel caso del corso di Fisica 2, fino a nuova comunicazione, manteniamo valide le modalità positivamente sperimentate per gli appelli di Marzo ed Aprile 2020, ovvero:

- l'appello d'esame è solo orale, su tutto il programma del corso, ed è sostenuto online usando la piattaforma WebEx. Il link per la connessione sarà reso disponibile sulla pagina di e-learning del corso e sarà tipicamente attivo a partire da mezz'ora prima dell'orario di inizio ufficiale dell'appello. Gli studenti o le studentesse partecipanti, e regolarmente iscritti tramite Segreterie Online, devono connettersi entro l'ora di inizio dell'appello per confermare la propria partecipazione. E' necessario mostrare un documento di identità.

- per sostenere l'esame, gli studenti o studentesse devono munirsi di carta e penna e assicurarsi di potere mostrare quanto via via scritto in risposta alle domande d'esame mediante la webcam o lo smartphone. Nel caso di qualità molto scarsa dell'immagine è possibile, alla peggio, fare una fotografia del proprio foglio con lo smartphone ed inviarla per e-mail. Per chi ne fosse fornito, è incoraggiato l'uso di una tavoletta grafica, tablet o dispositivo equivalente in alternativa alla carta e penna.

- gli studenti e le studentesse partecipanti all'esame, entro la data dell'appello, devono comunicare via email al docente un numero telefonico a cui essere contattati durante l'esame nel caso di difficoltà con la connessione.

Per qualunque necessità durante l'esame sarà possibile contattare il docente al numero di ufficio 0264482367. Per ogni chiarimento prima dell'esame è, come al solito, possibile scrivere al docente per email all'indirizzo massimo.nocente@unimib.it