Organizzazione di lezioni ed esercitazioni per la prima parte del corso di Fisica 2

Organizzazione di lezioni ed esercitazioni per la prima parte del corso di Fisica 2

di Massimo Nocente -
Numero di risposte: 0
Poichè la presa di servizio dell'esercitatore assegnato al corso di Fisica 2, Dr. Davide Campi, può avvenire solamente a partire del 1 Novembre 2020, le esercitazioni del corso saranno concentrate orientativamente nella prima metà di Novembre, comunque in tempo utile per la preparazione della prima prova in itinere.
Per tutto il mese di Ottobre saranno quindi caricate solamente le lezioni online che, come già evidente da ora, conterranno sempre anche un certo numero di esempi.
Consiglio agli studenti e alle studentesse di provare in ogni caso a svolgere in autonomia qualcuno degli esercizi proposti sul testo in adozione per il corso sin da ora, magari sulla falsa riga dei numerosi esempi svolti. Per avere una idea del livello di difficoltà degli esercizi richiesti, si può fare riferimento alle prove scritte degli anni passati, disponibili, con soluzione, sulla pagina di e-learning del corso. Le esercitazioni ufficiali in Novembre diventeranno in questo modo un più proficuo momento di verifica, ripasso e consolidamento degli argomenti presentati nel corso, mediante lo svolgimento degli esercizi proposti dal Dr. Campi.