Prove d'esame: qualche informazione e proposta di possibili date

Prove d'esame: qualche informazione e proposta di possibili date

di Roberto D'Ercole -
Numero di risposte: 0

Buongiorno,

nei giorni scorsi alcuni di voi mi hanno scritti per avere alcune delucidazioni sulle prove d'esame. Trattandosi di argomenti di comune interesse, vorrei pubblicare le domande che mi hanno rivolto insieme alle risposte.


Domanda 1: struttura esame dinamica dei sistemi aziendali.

[…] come sarà strutturato l'esame in oggetto: sarà solo di carattere pratico o conterrà anche quesiti teorici?

Risposta:

Il criterio è il seguente:

se le prove si svolgono da remoto (via WebEx) causa Covid-19, hanno solo esercizi perché saranno seguite necessariamente da un esame orale sulla teoria. Questo secondo le disposizioni del Rettore.

Negli anni accademici passati l'orale era facoltativo, quindi le prove scritte avevano sia domande di carattere teorico generale, sia esercizi.

Nelle prossime settimane vedrò di definire i dettagli per la prima prova parziale di novembre, che sarà certamente da remoto. Gli aggiornamenti e le informazioni saranno pubblicati nella bacheca degli avvisi.

-----------------------------------------------------------

Domanda 2: data parziale

Le scrivo per chiederle se le fosse possibile indicarci quanto prima la data del primo parziale dell’esame di Dinamica dei sistemi aziendali, in quanto nel mese di novembre avremo anche altri 3 esami parziali. Conoscere con precisione e anticipo le date ci consentirebbe di organizzare lo studio nel migliore dei modi [...] Per ora sappiamo di avere un esame il 23 novembre.

Risposta:

Sarà mia premura comunicare agli studenti la data del primo parziale non appena possibile. Per ora posso solo dire che si svolgerà nella settimana di sospensione della didattica.

Anzi, a questo proposito, se i docenti di qualche altro corso che si svolge contemporaneamente al nostro hanno già fissato delle date, sarebbe per me molto utile se voi me le comunicaste in modo da scartare a priori quei giorni […] intanto prendiamo nota di questa data.

--------------------------------------

A questo punto faccio una proposta su alcune possibili date per la prima prova parziale di novembre: lunedì 16, oppure martedì 17, oppure giovedì 19 novembre.

Fatemi sapere.

R.D.