Iscrizione come frequentante

Iscrizione come frequentante

by Giovanni Battista Flebus -
Number of replies: 0

Propongo una modalità originale per stimolare lo studio e la verifica dell’apprendimento. La partecipazione è del tutto volontaria e ci si può ritirare se si ritiene di non essere in grado di corrispondere alle esigenze-seppur limitate- dello status di STUDENTE FREQUENTANTE.              

Regole

Chi intende partecipare alle lezioni in modo assiduo, si iscrive come partecipante, assieme a un compagno/a. La coppia fungerà da “commissione” per “interrogare” altri studenti sugli argomenti del corso, facendo anche ricorso alla lista che ho fornito nella cartella Materiale per il corso.

Prima di interrogare, la coppia dovrà esercitarsi per assicurarsi di aver capito bene il materiale didattico.

Ogni commissione o coppia di lavoro sarà poi interrogata individualmente da altre commissioni, ma non dalle due persone che ha interrogato. Le interrogazioni saranno eseguite in modo da tener conto delle esigenze dei singoli partecipanti, e che alcuni di loro non possono frequentare le lezioni.

Le interrogazioni, o meglio, verifiche, saranno eseguite alcune volte durante il corso, e permettono di sostenere il preappello; sostituiscono le firme di presenza.

Restano da definire ancora alcuni dettagli operativi, che saranno precisati in seguito.

CI si può iscrivere sulla pagina del corso, e ci si può cancellare dalla lista.

GBF