Trascrizione dell'intervista nella trattazione

Trascrizione dell'intervista nella trattazione

di Mariana Toderash -
Numero di risposte: 3

Gentile professor Passalacqua,

 io e il mio gruppo ci chiedevamo cosa lei intendesse per "Illustrazione sintetica delle domande dell’intervista". Alcune di noi hanno ipotizzato di inserire solo le domande-risposte che ci sembrano utili alla stesura delle categorie di analisi mentre altre hanno pensato di fare una rielaborazione delle risposte ("riassumendole") che ci sembrano pertinenti facendo chiaro riferimento alla traccia dell'intervista (in questo caso da allegare). Vorremmo capire quale modalità adottare nella trattazione.

La ringrazio anticipatamente.


In riposta a Mariana Toderash

Ri: Trascrizione dell'intervista nella trattazione

di Franco Passalacqua -
Gentile Mariana,

non ho capito cosa intende per "domande-risposte utili alla stesura delle categorie di analisi".
Le posso dire, in generale, che "illustrazione sintetica delle domande" significa riportare solo alcuni elementi della traccia dell'intervista (da allegare, eventualmente): potete riportare le domande che ritenete più significative; tutte le domande; gli obiettivi delle domande. Valutate voi cosa è più utile al fine del vostro elaborato.

Cordialmente,
FP
In riposta a Franco Passalacqua

Ri: Trascrizione dell'intervista nella trattazione

di Veronica Fadda -

Gentile professore,

a tal proposito ed in relazione alla sua mail odierna in cui ci suggerisce di trascrivere l'intervista secondo il sistema Jeffersoniano o seguendo il metodo Verbatim, le volevo domandare se fosse possibile utilizzare una trascrizione modificata (pulita) nel momento in cui si sia scelto di effettuare un'intervista di tipo qualitativo.

La ringrazio,

Veronica Fadda.