SINTESI sulla CONSEGNA

SINTESI sulla CONSEGNA

di Eleonora Magrin -
Numero di risposte: 1

Buongiorno Prof. Passalacqua, 

dopo tutte le mail, le informazioni e i dubbi che ho letto e riletto le chiedo se questa sintesi sulla consegna che ci sta chiedendo è corretta:

  1. Per l'elaborato di metodologia, io devo prendere la nostra consegna di progettazione ed analizzarla a ritroso attraverso un'intervista alle mie colleghe che possa mettere in luce le credenze che hanno su due dei concetti che lei ha proposto nella sua consegna. 
  2. Non è importante che io le mostri la tabella in cui ho analizzato i discorsi e le parole trascritte dell'intervista, ma è importante che il nostro elaborato, in maniera discorsiva, esplichi ciò che è emerso dalla ricerca. Se si vuole, si può inserire la traccia dell'intervista trascritta come allegato. 
Aspetto un suo gentile riscontro.

Eleonora

In riposta a Eleonora Magrin

Ri: SINTESI sulla CONSEGNA

di Franco Passalacqua -
Gentile Eleonora,

le rispondo per punti.

1) Esatto. Ha detto bene; si tratta di analizzarla "a ritroso" attraverso l'intervista in modo da indagare le scelte effettuate nella progettazione della consegna e, ancor più, le credenze che hanno guidato tali scelte.
2) Esatto; è importante che nell'elaborato illustriate discorsivamente i risultati della vostra analisi. Se volete potete allegare i documenti di ricerca (traccia dell'intervista; schema di analisi; eventuali rappresentazioni grafiche dell'analisi effettuata).

Grazie per aver scritto anche sul forum i suoi dubbi!

Cordialmente,
FP