Intervista

Intervista

by Ilenia Roccuzzo -
Number of replies: 1


Gentile professore buonasera, 

Le scrivo per chiederle delle informazioni in merito alla prova. Il nostro gruppo è formato da quattro componenti, avremmo necessità di capire se ai due intervistati va posta la stessa domanda in merito ai due concetti da indagare: es. l’idea di insegnante-ricercatore, va posta a tutti e due i componenti? Oppure avendo a disposizione due campi da indagare sarebbe possibile far affrontare ad un componente il primo concetto e all’altro il secondo concetto?

Cordialmente


In reply to Ilenia Roccuzzo

Ri: Intervista

by Franco Passalacqua -
Gentile Ilenia,

la scelta delle domande da porre agli intervistati è di vostra competenza e dipende dall'obiettivo di ricerca che avete individuato.

Se l'obiettivo prevede che ci sia una differenziazione dei concetti rispetto ai quali indagare le credenze, la vostra ipotesi è adeguata. Rispetto a tale scelta, tuttavia, andrà spiegato a fondo l'obiettivo: come mai ritenete sia per utile per la vostra ricerca indagare diverse credenze anziché le stesse che sono più facilmente confrontabili? Quale obiettivo intendete perseguire?

Se, al contrario, avete un obiettivo differente e vi sembra adeguato indagare le medesime credenze nei due intervistati, procedere pure in questa direzione!

Cordialmente,
FP