Indagine Bicocca su "Comunicazione e Covid"

Indagine Bicocca su "Comunicazione e Covid"

di Silvia Pozzi -
Numero di risposte: 0

Gentile studente/ssa,

un gruppo di ricercatori dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, insieme alla Società di Relazioni Pubbliche SEC Newgate, desidera coinvolgerla in uno studio riguardante gli effetti della comunicazione su alcuni gruppi di giovani, quali, in particolare:

-       liceali maggiorenni al loro ultimo anno (maturandi)

-       matricole dei corsi di laurea triennali dell'area “sanitaria” / “economica” / “umanistica” / “statistica” e “scientifica”

-    studenti iscritti al secondo anno magistrale dell'area “sanitaria” / “economica” / “umanistica” / “statistica” e “scientifica”

-       laureati iscritti a corsi di alta formazione master e/o corsi di perfezionamento. 

Con questo progetto vogliono verificare se la comunicazione dei dati più recenti in merito alla pandemia da SAR-CoV 2 possa contribuire a modificare la percezione ed il giudizio sugli eventi che accadono intorno a noi.

Si propongono inoltre di verificare se la presentazione delle informazioni possa avere una ricaduta sulle scelte che dobbiamo compiere in questo periodo.

Per fare ciò la invitano a visionare una presentazione, della durata di circa 4 minuti, contenente la comunicazione di alcuni dati sulla pandemia da Covid-19.

 Successivamente alla visione della presentazione le chiedono di compilare un breve questionario, il tutto nel più totale anonimato. 

La visione della presentazione e la compilazione del questionario richiederanno un tempo di circa 10 minuti.

Nella speranza che voglia collaborare a questo progetto ecco il link al questionario:

https://allocate.monster/CMPFVOYT

Cordiali saluti,

Silvia Pozzi