SCOR - Nuova iniziativa: "MIA – Miss In Action"

SCOR - Nuova iniziativa: "MIA – Miss In Action"

di Francesca Pozzi -
Numero di risposte: 0

Gentilissime/i,

 abbiamo il piacere di proporvi l’iniziativa MIA – Miss In Action, la prima call in Italia tutta al femminile, organizzata da BNP Paribas e Digital Magics, con i Patrocini di Assolombarda, Invitalia e del Comune di Milano.

 “MIA” rappresenta il primo programma di accelerazione italiano rivolto all’imprenditoria femminile. La terza edizione del programma prevede la raccolta delle candidature attraverso una Call for Innovation. La Call è destinata esclusivamente a team di studentesse, laureate e non, team universitari a prevalenza femminile, neo imprenditrici in un momento di svolta della loro vita professionale, startup costituite da founder donne e a prevalenza femminile.

L’obiettivo è quello di selezionare idee, prodotti e/o servizi innovativi con una forte componente tecnologica che si esprimano nei settori emergenti dell’innovazione come: Education, Digital Learning, Digital Training, New Ways of Working, Fitness, Foodtech, Sustainability, Smart Home, Smart City, Smart Mobility, CSR, Health, Welfare, Well-being, Beauty, Fashion, Design, Open Banking, Insure Tech, Proptech, Digital Marketing, Retail, Travel, New Space, Leisure & Entertainment.           

I team e le startup hanno tempo fino al 27 aprile 2021 per inviare le loro candidature al sito missinaction.it.

 Tra tutte le candidature ricevute verranno selezionate le più promettenti, fino a un massimo di 12 team/startup che avranno la possibilità di presentare le loro idee, prodotti e progetti durante la giornata dell’Innovation Day che si terrà nel mese di maggio. Una commissione composta da esperti di Digital Magics, del Gruppo BNP Paribas in Italia, di CRIF, unitamente a una Giuria di Eccellenza, selezionerà i quattro migliori team che intraprenderanno il percorso di coaching e mentorship di tre mesi organizzato da Digital Magics, accompagnandoli nella loro crescita e aiutandoli a perfezionare il loro business model.

 Maggiori informazioni al seguente link:  https://www.missinaction.it/it/challenge/miss-in-action-3-edizione .

Cordiali saluti.

 Federica Ercoli