Aggiornamento Progressi Laboratorio

Aggiornamento Progressi Laboratorio

di Alessandra Deborah Oggioni -
Numero di risposte: 13
Ricerca corretta configurazione PWM per impostare il Duty Cycle:
tentativi fatti con Asymmetric mode e combined mode su Tim3 (i registri della periferica non avevano la semantica compresa leggendo la documentazione, in particolare CCR1 e CCR2 impostavano entrambi i duty cycle desiderati sui canali di output invece di impostare rispettivamente il duty cycle del primo canale e la rispettiva fase, e non era dunque possibile impostare il delay/fase del secondo canale).

abbiamo quindi provato ad impostare il timer per un normale output pwm, agendo sul registro CCER tramite operazioni bitmap per mettere il secondo canale in output complementare rispetto al primo, senza al momento ottenere alcun output dal secondo canale.

faremo un nuovo tentativo mettendo entrambi i canali in output complementare come da esempi trovati online per altre schede STM32, avvalendoci di un nostro oscilloscopio
In riposta a Alessandra Deborah Oggioni

Ri: Aggiornamento Progressi Laboratorio

di Domenico Giorgio Sorrenti -

Buongiorno, io ed il prof. Braione vorremmo chiedervi un aggiornamento sull'avanzamento del lavoro per il progettino. Riteniamo importante cercare di far si che il lavoro si concluda in tempi certi, cosa che pensiamo sia molto importante anche per voi.

In riposta a Alessandra Deborah Oggioni

Ri: Aggiornamento Progressi Laboratorio

di Domenico Giorgio Sorrenti -

Per favore, rispondeteci sulla logistica del laboratorio dicendoci individualmente e senza problemi qual è la situazione, il tempo stringe e dobbiamo decidere come procedere per concludere, con successo, questo insegnamento!

In riposta a Domenico Giorgio Sorrenti

Ri: Aggiornamento Progressi Laboratorio

di Alessandra Deborah Oggioni -
Buonasera, purtroppo siamo ancora in difficoltà, abbiamo in programma una chiamata domenica per cercare di fare l'ultimo tentativo via software, altrimenti non sappiamo più come affrontarla. Grazie mille,
Buona serata
In riposta a Alessandra Deborah Oggioni

Ri: Aggiornamento Progressi Laboratorio

di Domenico Giorgio Sorrenti -

OK, grazie dell'aggiornamento. Mi spiace che ci sia ancora questo problema. Non avendo operato direttamente mi stupisce, anche perché Federica non ha avuto questa difficoltà. Al momento però lascerei perdere il progettino per qualche giorno, visto l'incontro Q&A e lo scritto imminenti.

La alternativa è di abbandonare l'idea di chiudere con lo scritto nei prossimi giorni, organizzare subito degli altri incontri in presenza e cercare di chiudere con il progettino. Come dicevamo in precedente messaggio, io ed il prof. Braione vorremmo che voi portiate a conclusione le attività di questo insegnamento, sia per nostra che vostra soddisfazione.

Quale che sia la scelta, vorremmo che ci metteste il massimo impegno per non perdere tempo tutti quanti (soprattutto voi).

Quindi, se procediamo come previsto con lo scritto (ma nel caso preferiste concentrarvi sul progettino, ditelo subito), dovrete arrivare molto ben preparati di modo che almeno questo pezzo di attività lo si possa ritenere definitivamente parte del passato!

In riposta a Domenico Giorgio Sorrenti

Ri: Aggiornamento Progressi Laboratorio

di Matteo Kolyszko -
Buongiorno,

Consultandomi con i colleghi, preferiremmo terminare prima il progetto.
Vorremmo quindi, se per voi non è un problema, organizzare i giorni per venire in laboratorio.
In riposta a Matteo Kolyszko

Re: Ri: Aggiornamento Progressi Laboratorio

di Domenico Giorgio Sorrenti -

Ecco degli slot per il laboratorio, compatibili con i miei altri impegni. Provo a prenotare la sala seminari, altrimenti ripiegheremo sul lab IRA. Non ho ancora sentito il prof. Braione, sia per andare oltre le 15:00 di mercoledì pomeriggio che per degli slot giovedì e venerdì in cui io non sarò a Milano.

  1. lun pomeriggio 14:30 - 18:30;
  2. mar mattina 09:00 - 12:00;
  3. mar pomeriggio 14:30 - 18:30;
  4. mer pomeriggio 13:00 - 15:00.
In riposta a Domenico Giorgio Sorrenti

Ri: Re: Ri: Aggiornamento Progressi Laboratorio

di Matteo Kolyszko -

Buonasera,

Lunedì possiamo esserci solo io (Kolyszko) e Motavalli. 

Martedì dalle 9:00 alle 12:00 ci siamo tutti.

Mercoledì dalle 15:00 alle 18:00 ci siamo tutti.

In riposta a Domenico Giorgio Sorrenti

Re: Ri: Aggiornamento Progressi Laboratorio

di Domenico Giorgio Sorrenti -

Quindi mar pomeriggio lo annullo?

Mer pomeriggio è 13:00 - 15:00, per 15:00 - 18:00 serve ok di Braione, io non posso: alle 15:30 ho una call con gente del ministero e non posso avere nemmeno un minuto di ritardo. Questa call finirà alle 16:00 - 16:30, poi ci sarei, ma prima delle 18:00 devo mollare di nuovo per altra call, con colleghi di altre università. Se il prof. Braione non potesse vedo difficile questo periodo.

In riposta a Domenico Giorgio Sorrenti

Ri: Re: Ri: Aggiornamento Progressi Laboratorio

di Domenico Giorgio Sorrenti -

Uummhh... veramente abbiamo già fatto altre volte solo in 2 e poi avete aggiornato l'assente. A questo punto per oggi (sarebbe tra 40min) la vedo difficile e annulliamo, ma per domani pomeriggio invece ne approfitterei per portarsi avanti, anche se siete solo 2...

In riposta a Domenico Giorgio Sorrenti

Re: Ri: Aggiornamento Progressi Laboratorio

di Domenico Giorgio Sorrenti -

OK, avviso segreteria didattica e poi vi mando slot orari per lab., io sono a milano fino a mercoledì. Per i giorni successivi mi sento con Braione e poi vi scrivo qui. Ma entro un paio di ore vi mando slot per lun, mar e mer.

In riposta a Domenico Giorgio Sorrenti

Ri: Aggiornamento Progressi Laboratorio

di Domenico Giorgio Sorrenti -

Salve a tutti e 3. Sono qui col prof. Braione. Abbiamo preso una difficile decisione, in 2 passi.

  1. Privilegiamo l'avanzamento verso la conclusione del progettino: anche se sarete in 2 facciamo ugualmente un incontro in presenza per il progettino, secondo le date concordate.
  2. Vi chiediamo di scrivere tutti e 3 assieme, entro stasera, una piccola relazione sui tentativi messi in pratica per far funzionare questo ponte-H con una periferica timer della nucleo. Non chiediamo solo una lista dei tentativi, ma anche una spiegazione dei motivi che vi hanno spinto a ciascun tentativo e, se l'avete, una spiegazione dei motivi del fallimento. Questa mini-relazione sarà oggetto di valutazione per il voto del progettino, anche se con un peso ridotto.

A domani.