Sulla modalità di svolgimento delle lezioni

Sulla modalità di svolgimento delle lezioni

di Giuseppe Vittucci Marzetti -
Numero di risposte: 0

Cari,

oggi la rappresentante degli studenti mi ha riferito che alcuni studenti del primo anno non si stanno trovando bene con il metodo che ho deciso di adottare quest'anno, ma di fatto non so quanto questa sia opinione diffusa e condivisa tra gli studenti che stanno effettivamente frequentando il corso.

Vero è che ho notato che abbastanza pochi tra quelli che sono presenti a lezione vedono effettivamente le video-lezioni, e questo necessariamente rende molto difficile la comprensione di quello che viene fatto in classe con il metodo che ho deciso di adottare, che invece risulta il più efficace se da parte vostra viene fatto del lavoro prima della lezione.

Ma, se la maggioranza degli studenti che stanno frequentando il corso non ha intenzione di farlo o non ritiene utile o efficace la cosa, posso tornare sui miei passi e cambiare in corsa.

Per avere un'idea più chiara e decidere il da farsi per il prosieguo delle lezioni, al seguente indirizzo:

https://elearning.unimib.it/mod/questionnaire/view.php?id=808910

ho predisposto un brevissimo questionario che pregherei tutti e solo gli studenti che stanno effettivamente frequentando il corso di compilare.

Sulla base dei risultati dei voti espressi deciderò il da farsi.

Vale sempre il principio che si decide sulla base della maggioranza dei votanti, mentre chi si astiene perde il "diritto di lamentarsi".

Cordiali saluti
Giuseppe