Esercizio PWM

Esercizio PWM

di Davide Pirolo -
Numero di risposte: 3

Buonasera, sto provando a fare l'esercizio riguardante il PWM , ma sono bloccato. 

Non riesco a capire come arrivare alla frequenza minima di lavoro della periferica. Non ho già una frequenza di 100 KHz? 

In riposta a Davide Pirolo

Re: Esercizio PWM

di Domenico Giorgio Sorrenti -

Ho riguardato il testo e credo di aver capito la sua domanda, se si riferisce alla prima frase della richiesta, dove dice "la frequenza minima della periferica che accende e spegne l'uscita". Se ho capito correttamnte, le darei questa risposta: "il ciclo PWM si ripete con frequenza di 100KHz e va parzializzato su 256 livelli (livello 0 = 0%, livello 255 = 100%) quindi l'accensione / spegnimento dell'uscita deve riuscire ad essere così veloce da ottenere un valore efficace pari a 1/256 dell'alimentazione... Adesso penso che possa completare lei.

In riposta a Davide Pirolo

Ri: Esercizio PWM

di Domenico Giorgio Sorrenti -

Ho scorso nuovamente le consegne relative al mini-esercizio sul PWM con MCU in polling. Non sono soddisfatto. Ho messo online una traccia di soluzione come secondo me andava svolto l'esercizio. Per favore date un'occhiata e poi domattina eventualmente ne parliamo.