Nel contesto dell’evento di chiusura del progetto “Formare le operatrici / gli operatori sociali per il contrasto della violenza di genere” a.a. 2021/2022, il 23 novembre 2022 ore 14 in aula Rodolfi, sarà attribuito il premio per la migliore tesi di laurea alla dott.ssa Noemi Brivio, laureata in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali, alla presenza del pro-rettore alla didattica, Maurizio Casiraghi, e la direttrice del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Sonia Stefanizzi.
Titolo della tesi: “Prevenzione e contrasto alla violenza degli uomini sulle donne. Un’indagine sul rapporto tra Centri per autori di violenza e Centri antiviolenza nel milanese”. Relatrice: Giorgia Serughetti.
Nell’evento interverranno la senatrice Valeria Valente, già presidente della “Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere” (Senato della Repubblica), e Francesca Nodari, direttrice del Festival Filosofi Lungo l’Oglio.
Tutte le informazioni sono disponibili al link https://adv.unimib.it/2022/11/16/formare-per-prevenire-la-violenza-di-genere/