Partecipazione al Festival del Cinema D'asia, Africa e America Latina

Partecipazione al Festival del Cinema D'asia, Africa e America Latina

di Silvia Vignato -
Numero di risposte: 0

LA responsabile del settore Spazio Università del 32° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina di Milano. 

invita lə studentə a seguire  la nuova edizione del Festival che si terrà anche quest'anno in veste ibrida, con proiezioni in presenza a Milano e in streaming in tutta Italia su MYmovies.it, dal 18 al 26 marzo 2023

9 giorni di proiezioni, incontri con gli autori, eventi speciali su cinema e culture dai 3 continenti con 43 film presentati in versione originale con sottotitoli in italiano: un'occasione unica per vedere e conoscere le più recenti produzioni cinematografiche dai paesi di Africa, Asia e America Latina.

Le proiezioni in presenza si terranno a Milano presso alcune sale cinematografiche del centro città (Auditorium San Fedele / Cineteca Milano Arlecchino / Cinema Fondazione Prada / CinéMagenta63 - Institut français Milano) e sarà inoltre possibile seguire il Festival in streaming su MYmovies.it.

Tutti e 43 i film in programma, il calendario giornaliero delle proiezioni e degli incontri e tutte le modalità per partecipare sono già on-line a questo link.

In questa edizione ospiteremo nuovamente AfricaTalks, un format di approfondimento sull’Africa contemporanea, a cura di Associazione COE e Fondazione Edu. Thinking Green. Quali sfide ambientali per l’Africa di oggi? questo il titolo dell'evento speciale in programma sabato 18 marzo ore 17 che per questa edizione si concentrerà sui temi della protezione dell’ambiente e la gestione delle risorse in Africa. Una tavola rotonda per approfondire il dibattito intorno all’ecologia e la giustizia ambientale, seguita dalla proiezione di un film legato al focus di AfricaTalks. Maggiori info disponibili qui.

Segnalo in particolare che per gli studenti universitari under 26 anni è possibile sottoscrivere una formula di abbonamento agevolato YOUNG pAAAs a prezzo ridotto per seguire l'intera manifestazione in presenza

Michela Facchinetti, coordinamento Spazio Università, Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina,  
M 3896459719 | m.facchinetti@coeweb.org