Induction Week – 27 Marzo e 3 Aprile 2023

Induction Week – 27 Marzo e 3 Aprile 2023

di Tirocini Risorse umane -
Numero di risposte: 0

Carissimi/e studenti/esse,

vi segnaliamo la prossima partenza delle iniziative di INDUCTION, finalizzate a offrire un supporto nella scelta consapevole del tirocinio curriculare.

Il calendario prevede un programma di 2 incontri online di 2 ore distribuiti in due giornate in cui verranno date informazioni sul processo insieme alle testimonianze di ex-tirocinanti e laboratori.

Il programma prevede nel dettaglio:

  • Lunedì 27 marzo – dalle 17.30 La Scelta del Tirocinio (online): la scelta del tirocinio: incontro dedicato affrontare i vari aspetti collegati al tirocinio curriculare, dalla scelta dell’azienda e del tutor universitario, alla definizione del progetto formativo e agli aspetti burocratici e amministrativi del processo di attivazione e riconoscimento crediti. Uno spazio verrà dedicato a rispondere a domande, dubbi, perplessità.

Se avete domande e dubbi iniziate a inviarcele al link qui sottoindicato, saranno il nostro punto di partenza per l’incontro. Scrivetele QUI e ne parleremo insieme (invio entro il 24 marzo).

 

  • Lunedì 3 aprile – dalle 17.30 Testimonianze P2P (online): incontro dedicato allo scambio e al confronto con alcuni vostri colleghi, ex tirocinanti iscritti al CdLM che si sono resi disponibili a raccontare la loro storia di tirocinio, portando un bilancio dell’esperienza fatta, rispondere a curiosità, offrire consigli pratici per la scelta. Gli ambiti di esperienza saranno: consulenza, selezione in ambito non profit e formazione online.

 

Per iscriversi cliccare QUI.

 

Per maggiori informazioni e altre esigenze scriveteci alla mail tirocini.risorseumane@unimib.it


Grazie per l'attenzione!

Servizio Orientamento Tirocini

CdL Formazione e Sviluppo Risorse Umane

Università Bicocca Milano