Invito eventi Maggio - in collaborazione con Job Placement

Invito eventi Maggio - in collaborazione con Job Placement

di Tirocini Risorse umane -
Numero di risposte: 0

Cari studenti/esse,

vi comunico che sono aperte le iscrizioni ad alcuni eventi di maggio organizzati dall'Ufficio di Job Placement dell'Università  che credo possano dare spunti e suggerimenti utili per avvicinarsi al mondo del lavoro e proporsi in maniera efficace.

Sono stati riservati 50 posti a voi studenti del CdL Magistrale in Formazione e Sviluppo RU, quindi se interessati affrettatevi a prenotarvi. Di seguito gli eventi in programma:

10/05/2023 ore 10-11.30  Annunci di lavoro, questi sconosciuti. Guida pratica per step -  ONLINE / seminario a cura di Alessandra Lupinacci - HR Advisor e formatrice di Radical HR
L'annuncio di lavoro diventa una risorsa preziosa per la ricerca di lavoro. Ma molti non sanno davvero "leggerli" in profondità, valorizzarli e utilizzarli come punti di partenza. I partecipanti seguiranno un percorso per capire in che modo sfruttare al massimo tutte le informazioni contenute nelle offerte di lavoro.

24/05/2023 ore 10-11.30 Social networking professionale: come sviluppare contatti e ottenere più opportunità - ONLINE / seminario a cura di  Alessandra Lupinacci - HR Advisor e formatrice di Radical HR
Il business social networking è essenziale per la ricerca di lavoro. Le piattaforme possono essere un importante luogo di relazione se sappiamo come fare. Con Alessandra Lupinacci – esperta in ambito risorse umane e comunicazione digitale - vedremo come trasformare la presenza social in potenziali opportunità di lavoro.
 
Ecco le istruzioni per partecipare:

1) Accedi alla nuova piattaforma JOBeventi con le tue credenziali di Ateneo (@campus.unimib.it)
2) Vai su JOBlab in programma
3) Nella pagina di Dettaglio dedicata al singolo evento seleziona il bottone "Iscriviti"

Se avete dubbi e/o domande non esitate a contattarci, alla mail tirocini.risorseumane@unimib.it
Grazie e a presto!

Cinzia Trimboli

Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa" |  Università degli Studi di Milano Bicocca
Cinzia Trimboli
Coordinamento Servizio Tirocini 
CdL Magistrale in Formazione e Sviluppo RU
Facoltà di Scienze della Formazione
Università Bicocca Milano
cell. 349 0641227