Nasce il corso “La rilevanza della comunicazione della/nella prematurità

Nasce il corso “La rilevanza della comunicazione della/nella prematurità

di Marco Enrico Casiraghi -
Numero di risposte: 0

Comunichiamo una nuova opportunità nell’ambito del progetto ParWelB: nasce il corso “La rilevanza della comunicazione della/nella prematurità: sostenere il dialogo multidisciplinare tra gli operatori e con le famiglie”.


La nascita prematura è un evento altamente critico per il sistema familiare: opportune modalità comunicative tra operatori e con i genitori rappresentano un fattore protettivo rispetto al benessere della famiglia e allo sviluppo del legame con il proprio figlio.

Il corso vuole quindi fornire efficaci strategie comunicative nell’ambito della nascita pretermine, con un’attenzione specifica alle attività di care e alla gestione del dolore dei bambini. La formazione multidisciplinare tenuta da neonatologi, psicologi e sociologi esperti nel settore permette di affrontare il tema da diversi punti di vista e di acquisire competenze specifiche e professionalizzanti.

Frequenza: 4 sabati intera giornata da settembre a dicembre 2023 – lezioni in presenza

Durata: 28 ore di lezione e 4 ore di prova finale

Crediti: 3 CFU | 44,8 crediti ECM | 28 crediti CROAS

Contributo d’iscrizione: € 240,00 

Scadenza iscrizioni: 04/09/2023


Qui il link per maggiori informazioni e per iscriversi:  https://www.unimib.it/didattica/offerta-formativa/alta-formazione/formazione-manageriale-e-professionale/formazione-manageriale-e-professionale-aa-202324/corsi-formazione-o-senza-cfu-aa-202324/rilevanza-della-comunicazione-dellanella-prematurita-sostenere-dialogo