Sono ancora disponibili dei posti per accedere al Master Behavioral Design for public utilities and
services.
Il Master è realizzato dall’università di Milano-Bicocca in collaborazione con Poli.Design del
Politecnico di Milano.
Il Master coniuga le metodologie Nudge dell’innovazione gentile con quelle di Design Thinking in un
approccio completamente originale all’innovazione aziendale. Tramite l’analisi comportamentale e
l’utilizzo del Nudging sarà possibile individuare le soluzioni non coercitive per risolvere le necessità
degli utenti. Contemporaneamente, applicando le metodologie di Design Thinking si individueranno
le modalità operative ottimali per la implementazione delle differenti soluzioni.
Il Master mira a formare la figura del Behavioral Designer, una competenza che sta emergendo in
tutte le aziende di servizi, sia pubbliche che private, le quali devono essere in grado di anticipare i
cambiamenti comportamentali dei propri clienti adeguando i servizi offerti alle nuove esigenze.
Link alla pagina:
https://www.unimib.it/didattica/offerta-formativa/master-e-corsi-perfezionamento/area-
economico-statistica-giuridica/nudge-e-politiche-pubbliche-economia-comportamentale-scienze-
cognitive
Per ulteriori informazioni è possibile contattarci alla mail
masternudge.bicocca@gmail.com