ATTIVITA' NELL'AMBITO DEI 5 CFU RELATIVI ALLE ALTRE CONOSCENZE

ATTIVITA' NELL'AMBITO DEI 5 CFU RELATIVI ALLE ALTRE CONOSCENZE

di Paola Iannaccone -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti,

nei giorni 14 e 15 aprile 2024 si svolgerà a Riccione il 18° Congresso SOPTI (Società Optometrica Italiana) dal titolo ''Focus su errori, imprevisti e complicanze''. Il programma e i dettagli sono riportati al link: https://www.sopti.it/events/focus-su-errori-imprevisti-e-complicanze/.

 

Gli organizzatori del congresso raccoglieranno i nomi e le firme degli studenti presenti ai seminari. Al banco della segreteria congressuale sarà predisposto un registro su cui sarà possibile indicare il proprio nome, l’università a cui si è iscritti e firmare (una firma per ogni mezza giornata di presenza).

·  Agli studenti del terzo anno e fuori corso di Milano-Bicocca che avranno firmato gli appositi registri nei giorni 14 e 15 aprile 2024 saranno riconosciute le ore corrispondenti ai seminari del congresso per l’acquisizione dei cfu previsti dal Regolamento Didattico nell’ambito delle conoscenze utili all’inserimento nel mondo del lavoro.

·   Agli studenti degli anni precedenti al terzo di Milano-Bicocca che avranno firmato gli appositi registri nella giornata di domenica 14 aprile 2024 saranno riconosciute le ore corrispondenti ai seminari del congresso per l’acquisizione dei cfu previsti dal Regolamento Didattico nell’ambito delle conoscenze utili all’inserimento nel mondo del lavoro. In questo caso, non saranno riconosciute le ore di frequenza del giorno 15 aprile perché sovrapposte a lezioni previste in ateneo.

 

Gli organizzatori ci hanno comunicato che l'iscrizione e la partecipazione degli studenti al congresso è gratuita (a esclusione del pranzo il cui acquisto è facoltativo).

Inoltre, ci hanno riferito che è stata istituita una Poster Competition rivolta agli studenti (regolamento consultabile sul sito https://www.sopti.it/wp-content/uploads/2019/09/PosterCompetition.pdf), la cui partecipazione prevede la realizzazione di un poster scientifico su argomenti relativi a lavori di ricerca o case report riguardanti esperienze cliniche. Il vincitore avrà diritto ad una borsa di studio intitolata alla memoria di Salvatore Pintus,dal valore di 1000 euro.

 

Per informazioni aggiuntive riguardo la modalità di iscrizione è possibile rivolgersi direttamente alla segreteria di Sopti al seguente indirizzo di posta elettronica segreteria@sopti.it o al recapito telefonico 3391298771. 

 

Cordiali saluti